Uccisa nel Salernitano: commozione ai funerali ai quali ha preso parte anche il figlio 12enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pierangela_gereffa_vibonatiSi sono svolti nel pomeriggio a Sapri, nella parrocchia di San Giovanni Battista i funerali di Pierangela Gareffa, la donna di 39 anniuccisa con una coltellata dal marito Sandro Efisio Pili al termine di una violenta lite lunedì scorso a Vibonati. Alle esequie era presente anche il figlio 12enne della coppia che era in casa quando il padre ha accoltellato la madre ma non si è accorto di nulla. Ai funerali era presente il padre di Sandro Efisio Pili ma non la madre per problemi di salute. Proprio la famiglia dell’uxoricida – come scrive l’ANSA – hanno condannato più volte nel corso di un incontro precedente il funerale, il folle gesto del figlio.

“Ci dobbiamo sentire tutti profondamente coinvolti e responsabili. Quello di Pierangela è stato un dolore inascoltato che deve farci impegnare per combattere e sconfiggere il fenomeno di violenza sulle donne. Chiediamo il suo perdono e per non dimenticare dedicheremo alla sua memoria il centro di ascolto che costituiremo a breve con i sindaci della zona” – ha detto il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico. Parla di violenza sulle donne anche don Enzo Morabito che ha tratteggiato la figura di mamma premurosa e il sacrificio che ha subito. La salma della donna è stata tumulata nel cimitero di Torraca. Dopo la cerimonia funebre che si è svolta in religioso silenzio tra lacrime e commozione per le vie di Torraca si è tenuta una  fiaccolata in ricordo di Pierangela e contro la violenza sulle donne.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.