Al carcere di Salerno uno spettacolo teatrale messo in scena da una compagnia di magistrati

Stampa
carcere_Fuorni_SalernoL’atmosfera natalizia entrerà domani mattina anche nel carcere di Fuorni, a Salerno grazie allo spettacolo teatrale ”Uomo e Galantuomo”, commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo. La compagnia teatrale Luna Nuova (ex Lunatici) si è formata nel
2003 ed è composta da 12 persone, per lo più magistrati napoletani che lavorano a Milano ed altri professionisti (si va dal giornalista al gioielliere).
L’iniziativa, rivolta ai detenuti – spiega Stefano Martone, direttore del Penitenziario di Fuorni – è interessante non solo per il suo aspetto ludico, quanto perché la compagnia è composta per la maggior parte da magistrati, soggetti che solitamente giudicano i detenuti stessi. Poniamo dunque risalto all’aspetto umano che ci è in ognuno di noi. E’ un po’ il messaggio insito nel Natale stesso. Il sentirsi tutti fratelli, indipendentemente dalle diversità. La Compagnia teatrale, che opera soprattutto nel milanese, ha avuto la sensibilità di offrire ai nostri detenuti salernitani un momento di svago e di riflessione, peraltro gratuitamente. Lo scopo – rimarca il direttore – è quello di testimoniare una vicinanza concreta e sentita alle persone recluse”.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.