Asl Salerno: al Comune di Acerno rafforzato il presidio Saut

Stampa
medici_medico_generico_salerno_sanitàDal primo dicembre scorso è stato rafforzato il presidio medico ad Acerno. L’Asl Salerno su esplicita richiesta del sindaco Vito Sansone, 
ha ritenuto opportuno incrementare le figure specialistiche all’interno del centro Saut. Oggi, infatti, anche a seguito del  rinnovo della convenzione dell’Asl con la Croce Rossa Italiana, oltre all’ambulanza, al medico, ai volontari della C.r.i. il centro di via Fosso Cinzio può contare sulla necessaria presenza 24 ore su 24 di un infermiere professionale. «Ottima iniziativa, ottima decisione da parte dell’Asl – ha affermato il sindaco Vito Sansone – con figure qualificate a disposizione della Comunità è stato fatto un altro passo avanti nella salvaguardia della salute degli Acernesi e dei turisti.

Il rafforzamento del presidio di Acerno – continua – è particolarmente importante sul nostro territorio che dista dal primo ospedale circa 30 chilometri. L’ambulanza poi, in caso di emergenza, oltre al lungo tragitto per raggiungere il nosocomio di Battipaglia, trova lungo il percorso le complessità collegate alla nota frana che si è abbattuta su un tratto di strada regionale 164/b, tuttora interrotta al chilometro 12,500. Ringrazio – conclude il primo cittadino – il direttore del distretto sanitario 68 di Giffoni Valle Piana Roberto Giulio, per la forte sensibilità dimostrata».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.