Febbre da derby: da Castellammare a Salerno la carica dei mille?

Stampa
Juve_Stabia_TifosiNon è il classico dei derby della Campania ma è comunque sentito. Non fosse altro per quella finale play-off del ’94 giocata al San Paolo di Napoli e che vide la squadra di Delio Rossi travolgere le vespe per 3-0 e ritornare in serie B . Salernitana-Juve Stabia è anche questo, rivalità di campanile ma non rivalità storica come succede per i derby tra granata e Avellino, Nocerina, Cavese, Casertana e in passato anche Napoli. Sarà un vero e proprio esodo quello che si prepara per la sfida promozione tra stabiesi e granata, domenica in programma all’Arechi di Salerno. 2000 i tagliandi a disposizione dei sostenitori gialloblù, tanti sono i possessori della tessera del tifoso (in B erano circa 1700 gli abbonati del club), ma circa mille quelli che assisteranno al derby nell’inedito orario delle 11 (per consentire l’utilizzo del parcheggio antistante lo stadio per la manifestazione delle luminarie di Natale nel capoluogo salernitano).

Pullman e tante auto private, a Salerno gli ultras stabiesi andranno anche sostenendo un’iniziativa solidale, a dispetto della rivalità che divide le due tifoserie fin dai tempi della finalissima per la serie B a metà degli anni ’90. «La curva sud si stringe intorno a te, tutti a Salerno per Armandino, Armandino resisti» hanno scritto sui profili dei social network i sostenitori stabiesi che, in questi giorni, hanno anche iniziato una raccolta fondi per la famiglia del piccolo Armando, il bimbo salernitano che con la sua battaglia contro il Sarcoma di Ewing ha unito ormai tutte le tifoserie d’Italia. Un’iniziativa che potrebbe stemperare le tensioni della vigilia in un match atteso ed acceso.

Già pronto il piano di sicurezza delle questure, che oltre a credere nel trionfo della civiltà di due città mature confidano in due tifoserie prese più dal sonno per l’orario strano domenicale che dall’adrenalina che ogni derby trasmette.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • è inutile che con questi articoli cercate di invogliare i tifosi allo scontro pur di avere altri articoli da scrivere, ma non sarà cosi !! i tifosi della salernitana hanno capito che l unico sistema per salire di categoria è cercare di mantenere gli animi calmi….e lo faranno!! ( non censurare )

  • E dopo la partita tutti a prendere un Bell aperitivo al centro di Salerno.ovviamente il centro di Salerno e PASTENA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.