Site icon Salernonotizie.it

Pallanuoto: Ostacolo Latina per la Rari Nantes Salerno

Stampa

Turno esterno per la Rari Nantes Salerno, fin qui imbattuta dopo tre giornate ed alla ricerca della terza affermazione consecutiva in campionato. Gli uomini di Mario Grieco faranno visita alla Rari Nantes Latina (si gioca sabato 6 dicembre alle 15:00, arbitri Del Bosco e Piccoli) alla piscina “Comunale” del capoluogo pontino. Si giocherà, com’è noto, allo scoperto, fattore che rischia di diventare un’autentica incognita considerate le previsioni meteo tutt’altro che clementi previste per domani in tutto il Lazio. Condizioni atmosferiche a parte, servirà una Rari vogliosa e concentrata per tornare a Salerno con i tre punti: il sette di Ricciutelli è ancora a secco di punti e proverà a spezzare la lunga astinenza facendo leva su una tradizione storicamente favorevole.

Qualche problemino di formazione per Mario Grieco, alle prese con diversi atleti reduci dall’influenza: non saranno della contesa Antonello Lupo ed Alessandro Bernaudo, dovrebbe recuperare invece Gennaro Parrilli. Troverà spazio per la prima volta in stagione il mancino Claudio Bagnoli, ultimo arrivato in casa giallorossa. Fiducioso il tecnico salernitano Grieco: “Le assenze mi costringeranno ad effettuare un po’ di turnover, ma ho piena fiducia in tutti i ragazzi a disposizione. Affronteremo una squadra a secco di punti e che lotterà per non retrocedere, pertanto consapevole di dover conquistare punti salvezza nelle acque amiche. Giocare allo scoperto è sempre uno svantaggio per chi non è abituato, ma la gara è alla nostra portata e non possiamo nasconderci. Servirà un approccio ottimale per metterla subito in discesa. L’avvio di stagione è stato positivo, il calendario non è proibitivo e pertanto vogliamo arrivare alla sosta natalizia nelle zone nobili della classifica. Stare in vetta aumenterebbe la consapevolezza nei nostri mezzi”.

CONVOCATI. Ferrigno, Donnabella, G. Parrilli, Pasca, Esposito, Pica, Gallozzi, Vuolo, Siani, A. Parrilli, Postiglione, Bagnoli, Noviello.

 

 

 

Exit mobile version