Stampa
sarno_comune_municipioSosta a pagamento, la Giunta Canfora ha revocato il precedente piano sosta, approvando gli indirizzi tecnico-operativi per la gestione dei parcheggi, che sarà effettuata direttamente dal Comune. Il nuovo piano sosta, così come predisposto dall’Amministrazione Comunale, prevede una serie di novità, tra cui la riduzione delle tariffe. Il piano, che sarà gestito direttamente dal Comune, sarà attuato in due distinte fasi temporali: 1) una iniziale, con l’utilizzo dei nuovi grattini, che sarà possibile acquistare negli esercizi commerciali;2) una a regime, con l’istallazione dei parchimetri. Le nuove tariffe, che entreranno in vigore a partire dal 2015, sono così determinate: 50 centesimi per la prima ora di sosta, 30 centesimi per le ore successive.

Il costo per l’abbonamento dei residenti è di 100 euro. Il nuovo piano parcheggi prevede anche il rilascio di speciali abbonamenti ai commercianti e ai lavoratori, il rilascio di appositi “pass” per i residenti, la predisposizione di appositi “stalli rosa” per le donne in gravidanza, la predisposizione di autorizzazioni speciali per i medici in servizio, la regolamentazione dei tempi e delle modalità per il carico e scarico delle merci. La Giunta ha altresì dato mandato al Segretario Generale di verificare la possibilità tecnico-giuridica di poter stipulare un’apposita convenzione con cooperative sociali di tipo B (ex art.5, comma 1, legge 8 novembre 1991, n.321) per un eventuale servizio di supporto ai vigili urbani nel controllo della gestione della sosta a pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.