Basket A1, A Cagliari la PB 63 per tentare il sorpasso

Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_PB63_gruppo“L’isola dei sogni”, così recitava il titolo di un film americano del 2006. Quell’isola che vedrà protagonista la Techmania Battipaglia domenica pomeriggio quando, alle ore 18:00, affronterà al Pala Cus il Cus Cagliari.

Isola più sogni, un binomio perfetto per una squadra che con sfrontatezza sta cercando di dare del filo da torcere a tutte le realtà importanti dell’A1. E tra queste c’è anche un Cagliari che, è reduce da due sconfitte, ma che in questo avvio di stagione sta esprimendo una buona pallacanestro: “Merito a loro per quello che hanno saputo fare sino ad oggi, tenendo anche conto dell’ottima prestazione offerta nell’ultimo turno in casa della capolista – così si esprime ad inizio conferenza pre-gara coach Massimo Riga -. Dal canto nostro, arriviamo a questa sfida con la giusta carica e con la voglia di chi vuole provare a migliorare ancora di più le proprie prestazioni in trasferta. Sono convinto che chi strapperà i due punti in palio farà un balzo sostanziale in classifica, in quanto nel prossimo turno qualcosa dovrà per forza cambiare nella griglia visto i diversi scontri che ci saranno”.

Ed allora giusto il tempo di mettere piede sull’isola e poi in campo per disputare quei quaranta minuti che metteranno di fronte due compagini che al momento, sotto l’aspetto dei numeri, si assomigliano davvero tanto.Dieci punti a testa, 690 canestri realizzati dalle sarde contro i 692 delle campane, 706 subiti contro i 718 e senza dimenticare quel settimo posto condiviso proprio da Cus e Techmania: Del resto Cagliari è una squadra che ha grande esperienza e grande qualità in attacco – chiosa Riga -, sia per merito delle italiane che delle straniere capaci di giocare con diverse soluzioni”. A questo punto non resta che sfidarsi a colpi di giocate, e poi alla sirena finale si scoprirà se l’isola è davvero quella dei sogni.

La partita di domenica sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming sul sito della Lega ed anche sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2 e sul portale ufficiale).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.