Basket Femminile: Carpedil Salerno ancora ko, a Viterbo non basta il cuore

Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_azione_2Non è bastato ricaricare le batterie nella prevista sosta di campionato. La Carpedil Salerno, infatti, non è riuscita a invertire il trend negativo e ha ceduto il passo anche alla Defensor Viterbo nel suo primo atto del girone di ritorno. In casa delle laziali, ala PalaMalè, le granatine sono uscite sconfitte col risultato di 66-56. Era piena emergenza per coach Blanco, che ha dovuto fare a meno di Viale e Valerio, convivendo poi con acciacchi vari di alcune giocatrici che hanno stretto i denti. Risicato anche il roster delle gialloblù di Scaramuccia, che ha utilizzato solo sette elementi.

Tanto cuore in campo per le campane: Carpedil in gioco nel primo quarto (22-16) e addirittura avanti (32-33) a metà partita con una Insfran vera e propria condottiera delle sue. Ma da evidenziare anche la gran prova offerta fino a quel momento della giovane Dentamaro, che con grande personalità ha fatto girare bene la squadra. Nel terzo quarto però, complici i tre falli sul groppone, coach Blanco è costretto a farla rifiatare. La Carpedil ne risente e va alla mezzora sotto di otto punti (48-40). Nell’ultimo periodo le granatine riescono a giungere al -5, poi anche a causa di un po’ di sfortuna non riescono a evitare la sconfitta. 

“Peccato, eravamo lì bene in partita, poi qualche piccola sciocchezza nostra e un po’ di fortuna da parte delle avversarie ci hanno tagliato le gambe Afferma coach Blanco a fine gara – Abbiamo fatto progressi, giocando molto meglio in attacco. In questo momento è difficile col roster così incompleto esprimersi su livelli ottimali. Negli ultimi giorni non siamo riusciti ad allenarci bene per alcune defezioni, ma nonostante ciò è stata una partita positiva. L’ottima gara di Dentamaro? Non solo per lo score, ha fatto vedere quello che è il quo potenziale. Speriamo continui così lei come tutta la squadra, migliorando ancora alcuni aspetti”.

Prossimo impegno in casa contro la Trust Risk Group Castellammare di Stabia: ma la salvezza passerà essenzialmente pero il post season.

DEFENSOR VITERBO – CARPEDIL SALERNO 66-56

 (22-16; 32-33; 48-40)

VITERBO: Filoni 5, Yordanova 16, Chimenz 2, Riccobono ne, Romagnoli 3, Puggioni ne, Bernardini 10, Porcu ne, MAncabelli 15, Viviani ne, Ndiaye ne, Spirito 15. Coach: Scaramuccia

SALERNO: Assentato 2, Insfran 17, Carcaterra 3, De sanctis, Costabile, Dentamaro 12, Maggiore 2, Manfrè 14, Ardito 6, De Mitri. Coach: Blanco

Arbitri: Venturi (Bologna) e Servillo (Perugia)

NOTE. Uscite per 5 falli De Mitri (S) e Bernardini (V)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.