Sensibilizzazione Volontari della Croce Rossa Italiana del Vallo di Diano per la donazione del cordone ombelicale

Stampa
croce_rossa_volontario“Dona il sangue, salva una vita” è lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la donazione del cordone ombelicale, che vede attualmente impegnati, nell’attività di promozione, i giovani volontari della Croce Rossa Italiana del Vallo di Diano. La donazione avviene attraverso il recupero del  preziosissimo sangue presente nel cordone, ricco di cellule staminali, le stesse del midollo osseo.

“Una donna che decide di donarlo – spiegano i volontari della CRI – offre a tante persone malate una speranza in più di guarire e di tornare alla vita. Per farlo, è sufficiente rivolgersi al proprio ginecologo o alla propria ostetrica di fiducia. È gratuito e non è rischioso, nè per la mamma, nè per il futuro nascituro. È possibile donare il sangue nei reparti di ginecologia ed ostetricia, anche presso l’ospedale di Polla e in tutti i reparti che operano, seguendo procedure condivise nel rispetto delle normative vigenti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.