Menichini non perde Trevisan e conferma il modulo

Stampa
allenamento_salernitana_arechi_6Menichini non cambia. Dopo i vari allarmi suonati in settimana, l’allenatore perde solo Negro e decide di non variare l’assetto tattico su cui aveva puntato la scorsa settimana. Si va avanti con la difesa a tre, anche perché Trevisan stringe i denti e sarà della contesa, per cui il tecnico toscano decide di non cambiare. La Salernitana ritrova il suo difensore goleador ed anche contro la Juve Stabia, scenderà in campo col 3-5-2, con cui la scorsa settimana si era espressa al meglio. Nel pacchetto arretrato l’unico dubbio riguarda l’impiego di uno tra Tuia e Bianchi, col secondo in netto vantaggio. Per il resto formazione praticamente fatta, con Colombo e Franco inamovibili sulle fasce, mentre in mediana Pestrin sarà affiancato da Bovo e Favasuli.

Menichini alla fine ha preferito non rinunciare al prezioso apporto dei centrocampisti, preferendo affidarsi in avanti ancora a Calil e a Nalini. L’attaccante brasiliano ha superato gli acciacchi accusati in settimana, per via di un risentimento agli adduttori e sarà regolarmente in campo contro le vespe. A Gabionetta toccherà aspettare ancora per il rientro tra i titolari. In caso di cambio di modulo e di passaggio al 3-4-1-2, il sudamericano avrebbe quasi certamente giocato dal primo minuto. Per ora dovrà accontentarsi ancora della panchina assieme a Mendicino e Mounard, che strappa la seconda convocazione di fila. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.