Omicidio Vassallo, il brasiliano Damiani vuol tornare in Italia

Stampa
sarno_avvocatoNel corso di una conferenza stampa convocata dall’Avvocato Michele Sarno, che difende Bruno Humberto Damiani il brasiliano detenuto in Colombia per spaccio di droga e indagato per l’omicidiodel sindaco di Pollica Angelo Vassallo, ha affermato che il suo assistito “non ha mai conosciuto il sindaco assassinato il 5 settembre di 4 anni fa.

L’avvocato Sarno ha sottolineato che non emergerebbero indizi gravi di colpevolezza su responsabilità del suo assistito poichè “allo stato non è stata emessa alcuna misura cautelare”. In riferimento al pentito che ha accusato Damiani del delitto, l’avvocato Sarno ha aggiunto che “le sua dichiarazioni si fondano solo sul sentito dire”.

brasiliano_arrestatoInfine il legale di Damiani ha chiesto l’intervento del governo italiano per accelerare le procedure di estradizione del suo assistito.

Questa situazione, secondo l’avvocato Sarno, “è paradossale anche perché lui in Colombia non ha commesso alcun reato. Tutto questo provoca un rallentamento dei processi, con un’aggiunta dei costi. Mai come in questa situazione – rimarca Sarno – Procura e Difesa sono sulla stessa posizione spingendo concretamente affinché questo avvenga ma notiamo una forte assenza della politica”.

GUARDA INTERVISTA VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.