Salerno: a Villa Carrara nasce “Il Villaggio… delle Luci”

Stampa
Luci_Artista_trafficoIl 7 dicembre 2014, alle ore 18,00 presso la Villa Carrara di Salerno, si terrà l’inaugurazione del Progetto Sociale “Il Villaggio… delle Luci – Le Luci d’Artista nell’ambito dell’intervento sociale”, alla presenza del Sindaco di Salerno, On. Vincenzo De Luca e dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano.

Il progetto, nato da un’idea della Coop. Soc. Il Villaggio di Esteban, della Dott.ssa Annalisa D’Antuono (Referente del Progetto) e del Dott. Antonio Giunto (Direttore Artistico), è realizzato in collaborazione con il Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali e all’Associazione “Correnti e Maree”.

Si articolerà, dal 7 al 28 dicembre, attraverso le opere realizzate dagli ospiti della Cooperativa, che saranno allestite negli spazi esterni della Villa. Nella sala interna, invece, saranno esposte opere, pittoriche e non, di numerosi artisti salernitani, che ripercorreranno la storia medievale salernitana e quella della marineria.

Durante lo stesso periodo, ci saranno numerosi momenti culturali, con la presentazione di libri e rappresentazioni teatrali, a cura degli ospiti de Il Villaggio di Esteban e degli artisti che hanno dato la loro disponibilità ad accompagnare la Cooperativa in questa opera di coniugazione dell’evento natalizio salernitano per eccellenza, Luci d’Artista, con l’intervento sociale, nel quale, da ormai diciotto anni, Il Villaggio di Esteban impegna la propria professionalità e competenza.

L’evento sarà occasione per una sorta di gemellaggio tra gli organizzatori e la Città di Rouen, nella Regione dell’Alta Normandia (Francia), che farà pervenire il suo stendardo ufficiale.

Inoltre, verrà ufficialmente presentato al pubblico “Paperboy WEEK – Speciale Luci d’Artista”, il settimanale gratuito, ideato e realizzato dai praticanti giornalisti della redazione del mensile “Paperboy”, edito dalla cooperativa “Il Villaggio di Esteban”, che sarà distribuito in città nelle settimane di dicembre.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.