Salerno: De Luca accende l’albero di Natale in piazza Portanova

Stampa

albero_notte1Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha acceso  le opere natalizie di Luci d’Artista. Si parte  come da tradizione, dal grande albero collocato in Piazza Portanova. L’albero è
alto 27 metri e presenta degli elementi decorativi diversi rispetto al passato. Migliaia i led che illumineranno uno dei simboli del Natale Salernitano.  “Seicento pullman di turisti solo quest’oggi, 50mila visitatori per una stima di almeno due milioni e mezzo fino al 20 gennaio, alberghi tutti prenotati in un raggio di azione di venti chilometri da Salerno”. A dirlo il Sindaco di Salerno De Luca durante l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Portanova. “Siamo – ha detto De Luca – la città più viva d’Italia, con turisti che arrivano da Trieste, Bologna, Napoli, Roma”.

Con De Luca anche il cantante e attore Sal Da Vinci in città con il musical “Stelle a metà”. “Vivete – ha detto l’artista alla folla – in una città bellissima. Il vostro sindaco é stato capace, insieme ai suoi concittadini, di realizzare un sogno”. Tra la folla, anche l’Ambasciatore israeliano a Roma che si è complimentato più volte con il primo cittadino. Prima dell’accensione dell’albero all’interno dell’info point del Comune, si é tenuto, insieme al sindaco, l’annullo filatelico speciale realizzato in occasione di Luci d’Artista 2014. De Luca ha anche il presepe di carta realizzato dall’associazione “Vivi Salerno”  Dalle ore 18.00 circa, il Sindaco De Luca si è poi spostato  nella zona orientale, dove ha inaugurato la Foresta di Ghiaccio in Piazza Caduti di Brescia e successivamente la Slitta di Babbo Natale in Piazza Giancamillo Gloriosi.

GUARDA LE FOTO

albero_notte albero_notte1 deluca_saldavinci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

deluca_saldavinci1slitta slitta_1foresta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ANNULLO FILATELICO PER LUCI D’ARTISTA / VIDEO

DE LUCA IN STRADA

IL SINDACO INAUGURA L’ALBERO E POI VA OSPITE A RADIO KISS KISS

Broadcast live streaming video on Ustream

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Comune ha i debiti perché qualche ex primo ministro già affidato ai servizi sociali, che ancora emette proclami e sentenze politiche a dx e a sx, HA EVASO LE TASSE, E CHE TASSE!. Stiamo ancora aspettando la pronta rimessa.

    Meglio l’allegria delle luminarie che i balletti verdi a casa di un premier o in tasca a qualche faccendiere del cerchio magico.

  • Guardate attentamente Sal Da Vinci ma è o non è lui? Ma certo che è lui è proprio Stefano Caldoro senza occhiali e con capelli corti, guardateli sono identici solo che uno è napoletano l’altro viene dal Nord della Campania precisamente dal Molise, sempre nord di qualcosa è….le cuopperie Molisane sono le migliori, di padre in figlio

  • X Redazione: propongo per il mese di dicembre e gennaio, la pubblicazione in primo piano delle farmacie di turno per l’acquisto del solito Malox per i soliti 7 chianchrielli. Facciamola questa opera buona per questi sfortunati, in fondo è Natale anche per chi prende schiaffoni in faccia 365 giorni l’anno, da 20 anni a questa parte! Ahahahah commoventi.

  • Andate a vivere altrove se non vi piace !!! Il mondo è pieno di qualunquisti come Voi. . . .

  • De Luca non ci piace, insultate quanto volete. DE LUCA NON CI PIACE, DE LUCA NON CI PIACE…. e rimaniamo a Salerno. Che bello! Come soffre quell’individuo che scrive gli stessi commenti con nomi diversi. Ahhh! Che divertimento!

  • A Tommaso evidentemente piacciono più le supposte del Malox… Visto che da anni prende le tasse più alte d Italia… Imu e tasi. Colpa di opere faraoniche incomplete e allummate spropositate e inutili

  • Se ti diverti, beato te, fai bene, perchè divertirsi quando si hanno fregature da oltre vent’anni fa bene alla salute e noi vogliamo che rimaniate a Salerno divertendovi dicendo che De Luca non vi piace. E chi se ne frega! Tanto sono secoli che lo dite e non ”accocchiate” mai niente di buono. Bravi, continuate a divertirvi così!

  • concordo con Tommaso nemici di Salerno schiattate e siate fieri della città che invidiano tutti: SALERNO

  • Chi parla dell’ ex primo ministro evasore forse non sa che il partito PD meno L del sindaco de luca fa pappa e ciccia con il grande evasore ecc. ecc.
    Quindi smettetela di mettere la testa nella sabbia facendo finta che nulla sta accadendo. Prima ci svegliamo e meglio è per tutti

  • Siamo pieni di farmaci, siamo pieni di BILE, siamo tutto quello che vuoi…. ma De LUCA NUN C PIAC! Andiamo in farmacia, prendiamo il Malox da 20 anni… ma LE LUCI NUN I VULIMM! Fattene una ragione. Puoi lasciare commenti quanto vuoi, ma a noi U PRESEPIO NUN C PIAC! (cit. Natale in casa Cupiello)

  • Cara Fiamma, forse sarebbe meglio che parlassi solo per te, tanto rispetto per la tua, non la vostra, opinione, ma purtroppo per te, sei in minoranza fino a prova contraria, quindi fattene una ragione, così vivi meglio! A me il presepio piace e allora che facciamo? Ci sfidiamo a duello con la spada?
    Ironia della sorte, chiamarsi Fiamma, evoca un pò le luci!

  • Il Sindaco De Luca non vi piace? E che ce ne frega a noi? Al 75% dei Salernitani piace. Quindi soffrite, lamentatevi e soprattutto e magnatevi o’ limon!

  • Beh! Se vi accontentate solo del limone tra quattro gatti vuol dire che la vostra intelligenza mostra qualche problemuccio, come la vostra salute!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.