Violenza sulle donne, la Polizia di Salerno attiva un numero telefonico

Stampa
violenza_sulle_donne_salernoI fatti accaduti anche in questa Provincia nel periodo più recente sollecitano, ancora una volta, l’adozione di specifiche e positive azioni utili non solo alla repressione conseguente al verificarsi di episodi di estrema gravità ma anche alla concreta prevenzione attraverso l’intervento tempestivo sulle situazioni di violenza sulle donne, violenza domestica ed in generale nei confronti delle fasce deboli.

Nel quadro, quindi, di un più generale rafforzamento delle azioni di contrasto ai fenomeni legati alla c.d. violenza di genere, d’intesa con il gruppo di lavoro promosso dal Comitato per le pari opportunità del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Salerno e denominato “Tavolo interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto alla violenza sulle donne”, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha, tra l’altro, deciso di attivare un numero telefonico “dedicato” al fine di offrire la possibilità di richiedere in maniera riservata l’intervento di personale specializzato della Polizia di Stato e l’audizione e l’eventuale denuncia in struttura protetta e riservata.
Il numero a cui è possibile chiamare tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 20.00 è lo 089 2752044.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • anche le donne fanno violenze sugli uomini. Anche gli uomini devono essere protetti

  • la stupidaggine di questo inesistente “femminicidio”: in italia su 100 persone uccise le donne sono circa 30.. e quindi gli uomini 70! mi pare chiaro che la categoria da proteggere è quella degli uomini, non delle donne! inoltre, dai dati istat, sono in calo in generale tutto gli omicidi.. ma poi, per quale motivo uccidere una donna deve essere piu grave che uccidere un uomo, un giovane, un anziano??? una donna vale doppio?! la Costituzione dice che è uguale ed ha gli stessi diritti e doveri, e questa legge sul presunto femminiidio è assolutamente incostituzionale, in quando pone uomo e donna su piani diversi..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.