Salernitana – Juve Stabia: il racconto in FOTO della partita

Stampa
salernitana_juve_stabia_26Vittoria in rimonta per la Salernitana. All”Arechi’ i granata vincono 3–2 il derby con la Juve Stabia dopo essere andati sotto per ben due volte. La Juve Stabia segna al 23′ al termine di una splendida azione corale: Bombagi e Lepiller dialogano bene sulla trequarti, la sfera arriva al centro dell’area a Migliorini appoggia in rete lo 0–1. Nella ripresa i granata rientrano in campo con un piglio diverso e dopo cinquanta secondi trovano il gol del pareggio con Calil, che ribadisce in rete dopo aver colpito di testa la traversa. Ma il pari dura pochi minuti perché all’8′ le vespe si portano di nuovo avanti con Nicastro al termine di un batti e ribatti su azione d’angolo. Al 15′ Pisseri atterra in area Nalini e per l’arbitro Serra è calcio di rigore. Dal dischetto Calil trafigge per la seconda volta Pisseri, siglando la doppietta personale che vale il nuovo pareggio granata. La Salernitana non si accontenta e al 31′ completa il clamoroso sorpasso con un colpo di testa del neo entrato Gabionetta sugli sviluppi di un corner. Per la Salernitana si tratta della sesta vittoria consecutiva che consolida il primo posto in classifica della squadra granata.

salernitana_juve_stabia_72Salernitana – Juve Stabia 3 – 2: Il Tabellino

Reti: 23′ pt Migliorini (JS), 1′ st, 17′ st rig. Calil (S), 8′ st Nicastro (JS), 31′ st Gabionetta (S).

Salernitana: Gori, Tuia, Franco, Pestrin, Lanzaro, Bianchi, Colombo, Favasuli, Calil, Nalini (28′ st Giandonato), Bovo (19′ st Gabionetta). All.: L. Menichini.

A disposizione: Russo, Trevisan, Mounard, Castiglia, Mendicino.

Juve Stabia: Pisseri, Romeo, Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Nicastro (22′ st Vella), Jidayi (34′ st Caserta), Di Carmine, Bombagi, Lepiller (1′ st Gomez). All.: G. Pancaro.

A disposizione: Fiory, Cancellotti, Liotti, Ripa.

Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Giovanni Baccini (sez. Conegliano) – Mauro Galetto (sez. Rovigo).

Ammoniti: Tuia (S), Polak, Migliorini, Pisseri, Contessa (JS).
Angoli: 4 – 5
Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Spettatori: 10025

salernitana_juve_stabia_4_lotitoLotito: “Grandi meriti al mister”. Lotito a fine gara dice: “Abbiamo una squadra con un tasso tecnico che non appartiene a questa categoria. Menichini sta facendo un ottimo lavoro, avendo trovato la giusta amalgama tra i giocatori e imprimendo le giuste motivazioni. La squadra è coesa e determinata e il mister sta ricorrendo a più moduli anche in funzione degli avversari. L’aspetto fondamentale è che quest’organico è stato allestito per poter adottare qualunque assetto di gioco e quindi da questo punto di vista non c’è alcun tipo di problema”.

Sul mercato: “Ribadisco che, qualora dovessimo valutare che a questa squadra manchi ancora qualcosa, la Società non si tirerà indietro. Questo è un campionato molto difficile in cui nulla è scontato. I valori su cui si gioca sono prevalentemente agonistici e psicologici e ritengo che se riusciremo a mantenere questa chimica tra tutte le componenti potremo dire la nostra fino alla fine”. Infine il pensiero di Enrico Lotito, figlio del Presidente presente quest’oggi all”Arechi’ in compagnia della famiglia: “Quella di oggi è stata una grande vittoria. Sono contento che la mia presenza porti bene alla Salernitana e salutare la Curva Sud a fine partita è stata per me un’emozione unica”.

salernitana_juve_stabia_15 Menichini: “Vittoria dedicata a Negro”. “La Juve Stabia è una grande squadra che sicuramente si giocherà fino alla fine la vittoria di questo campionato. Nel primo tempo loro ci hanno pressato molto alti e ripartivano molto bene. Siamo stati bravi a ricompattarci e a ritrovare il giusto equilibrio. Purtroppo il grande calore di quest’ambiente a volte ci porta ad avere troppa fretta di trovare la giocata e questo non deve accadere. Ringrazio ancora una volta il pubblico perché anche oggi ci ha sostenuto incessantemente dal primo all’ultimo minuto. Dedico la vittoria a Maikol Negro, che in questo momento sta attraversando un momento difficile”. Con queste parole è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Leonardo Menichini nel post-partita di Salernitana – Juve Stabia.

Il mister ha poi puntualizzato: “Dobbiamo essere più attenti sulle palle inattive e cercare sempre le soluzioni tattiche migliori per creare problemi agli avversari. Durante la settimana ci alleniamo su più moduli e devo dire che i ragazzi sono molto bravi ad adattarsi alle diverse situazioni”. Infine su possibili interventi sul mercato: “Per ora pensiamo solo al chiudere l’anno nel migliore dei modi. A gennaio, se ci sarà necessità e soprattutto se ci saranno occasioni per rinforzare ulteriormente la squadra, valuteremo con la Società le eventuali operazioni”.

salernitana_juve_stabia_31Franco: “Vantaggio importante ma guai a distrarsi”. “Nel primo tempo la Juve Stabia ci ha messo molto in difficoltà, creandoci diversi problemi. Nel secondo tempo abbiamo ripreso a giocare come sappiamo e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Questo è un campionato molto lungo e difficile e penso si deciderà tutto alla fine. Questi punti di vantaggio sono sicuramente importanti perché ci consentono di affrontare le partite con maggiore serenità, ma è altrettanto vero che quattro lunghezze sulla seconda non sono tante e già la prossima trasferta di Barletta può nascondere diverse insidie”. Così Michele Franco è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Juve Stabia. Infine sulla stagione personale disputata fino a questo momento: “Ho un po’ sofferto all’inizio per via di un problema alla caviglia. Poi però sono riuscito a rimettermi in corsa e devo dire che con questo modulo mi trovo molto bene perché riesco a dare un grande contributo in fase di spinta”.

salernitana_juve_stabia_21Colombo: “Battuta una grande squadra”. “Nel primo tempo non siamo partiti male, poi, subito il gol, abbiamo perso un po’ le distanze. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, arrivando diverse volte al cross. Oggi avevamo di fronte un’ottima squadra, che ci ha creato molte difficoltà. Fortunatamente nella ripresa siamo riusciti a rimediare, dimostrando anche una grande condizione atletica”. Questo il commento di Riccardo Colombo nel post-partita di Salernitana – Juve Stabia.

Infine sull’atteggiamento tattico: “Con questo modulo abbiamo trovato il giusto assetto perché creiamo molto senza soffrire tantissimo. Il mister comunque ci ha abituati a diversi tipi di gioco e siamo pronti a qualsiasi evenienza”.


INFERMERIA. Per Nalini lussazione della spalla destra. 
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’atleta Andrea Nalini hanno evidenziato una lussazione della spalla destra.. Lo si legge dal sito ufficiale della Società granata.

GUARDA LO SPECIALE FOTOGRAFICO DI MANLIO MEMOLI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.