Sequestrano autotrasportatore di castagne, CC recuperano 22 tonnellate e denunciano 2 commercianti salernitani

Stampa
castagneDue commercianti originari di Sarno di 57 e 56 anni sono stati denunciati dai Carabinieri per ricettazione. Ad eseguire il provvedimento i Carabinieri della Compagnia di Nola insieme a quelli del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Stazione di Sarno (Salerno). I miliari sono riusciti a recuperare nel nolano ben 22 tonnellate di castagne destinate ai mercati del Nord Italia e rapinati ad un autotrasportatore tenuto incappucciato e sotto sequestro. Dalle indagini svolte è emerso che l’autotrasportatore, un 44enne di Frosinone, è stato bloccato nella zona di Palma Campania (Napoli) e sequestrato per alcune ore.

Dei banditi non è stata trovata traccia ma il carico è stato poi rinvenuto dai carabinieri durante le indagini. È stato individuato il deposito ortofrutticolo dei commercianti salernitani come punto di scarico della merce; i carabinieri hanno fatto irruzione nei locali trovando all’interno delle celle frigorifere il prodotto. Il valore del carico è stimato in oltre 100mila euro. Da cinque anni è stato registrato un dimezzamento netto nel raccolto delle castagne a causa di un organismo nocivo, il cinipide galligeno del castagno, o vespa del castagno, un insetto “killer” arrivato dall’Asia, che insieme con le condizioni meteorologiche avverse ha danneggiato il raccolto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • mi chiedo perche’ nei titoli di pagina scrivete sempre…salernitani, quando poi’ e’ sempre la feccia dell’agro nocerino….peraltro quando sono cavaiuoli scrivere cavesi e non salernitani…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.