Granata: la “remuntada” è una prerogativa, i precedenti

Stampa
salernitana_juve_stabia_67Carattere e determinazione non mancano alla Salernitana di Menichini, capace, in diverse occasioni finora di vincere in rimonta, ribaltando il risultato. Non è successo solo contro la Juve Stabia, ma anche in altre circostanze in questa prima parte del campionato. E’ accaduto , ad esempio, già alla seconda giornata, a Martina Franca, quando la squadra di casa era passata in vantaggio con Pellecchia, nella ripresa. In terra pugliese i granata sono riusciti prima a pareggiare i conti con Calil su rigore e poi ad acciuffare la prima vittoria esterna, con il gol di Mendicino su assist di Negro. La premiata ditta si ripete la settimana dopo nel derby vinto sempre in rimonta con l’Aversa Normanna. Sotto di due reti, quelle di Cicerelli nel primo tempo e De Vena nel secondo, gli uomini di Menichini accorciano con Negro e anche dopo il terzo gol degli ospiti, non si perdono d’animo e sempre con l’ex del Latina riducono ancora lo svantaggio.

L’operazione rimonta viene poi completata con la doppietta di Mendicino che ribalta il punteggio consentendo alla Salernitana di vincere per 4-3. I granata sono stati capaci di raddrizzare un’altra gara all’Arechi, quella col Catanzaro della 12^ giornata. Anche in quella circostanza la squadra di Menichini è stata costretta ad inseguire, dopo la rete del vantaggio ospite ad inizio ripresa. Al gol di Rigione ha immediatamente risposto Calil a segno prima su punizione e poi su assist di Gabionetta. Con quella doppietta il brasiliano ha ribaltato il risultato, proprio com’è successo ieri all’Arechi nel derby con la Juve Stabia. Non è solo vincendo in rimonta, però, che la Salernitana ha sfoderato il suo carattere, dimostrando di essere una squadra in grado di non arrendersi mai. I granata infatti in altre circostanze hanno agguantato il successo in extremis.

E’ accaduto, ad esempio, a Lamezia (contro la Vigor i tre punti sono arrivati col gol di Calil al 41′ della ripresa), e si è ripetuto a Matera. In quell’occasione la vittoria è arrivata nell’ultima mezz’ora, ma al termine di una partita ricca di pathos. Nonostante lo chock iniziale per l’incidente di Mendicino, i granata, dopo la sospensione, avevano trovato, alla ripresa del gioco,subito il vantaggio con Colombo. Dopo il pareggio acciuffato da Madonia, la Salernitana ha avuto ancora la forza di reagire con la rete di Franco, che ha dato il via alla serie di sei successi di fila. Quella di Menichini, insomma fin dall’inizio del campionato si è dimostrata una squadra concreta, cinica e determinata, capace di non mollare mai. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.