Luci d’artista Salerno, Peduto (FDI – AN): “Squadre di pronto intervento per sanificazione e pulizia”

Stampa
rifiuti_luci_salerno_centro_1 “Collaterale  e complementare al problema di una mobilità veicolare in città segnata ormai irrimediabilmente dal caos generalizzato e da una paralisi dei flussi che sta esasperando i nostri concittadini residenti nei giorni e per le strade di Luci d’Artista, si sta ponendo all’attenzione degli stessi lo spettacolo indegno di una città invasa, in ogni dove ma principalmente nei luoghi di maggior interesse e frequentazione, da rifiuti di ogni tipo lasciati a far “bella” mostra di sé per l’intera giornata senza che, all’uopo, intervenga nell’arco della stessa, con regolarità di intervento, una squadra ad hoc di operatori ecologici predisposta per la sanificazione e la pulizia costante delle strade e delle zone che sono, poi, una sorta di vetrina dell’accoglienza e nell’accoglienza.

“E’ quanto dichiara in una nota il portavoce cittadino di Fratelli d’ Italia – Alleanza Nazionale, Rosario Peduto, che continua : “Nei prossimi giorni chiederemo all’ Assessore all’Ambiente del comune di Salerno, Calabrese, un report dettagliato ed aggiornato sui livelli di inquinamento atmosferico ed acustico in città a seguito dell’arrivo “straordinario” di un flusso veicolare che sta letteralmente paralizzando per ore e per giorni il centro cittadino e non solo; ma da subito chiediamo allo stesso di creare, di concerto con Salerno Pulita e con i settori dell’amministrazione competenti, delle squadre di operatori ecologici riservati esclusivamente, in via del tutto eccezionale,  alla sanificazione e la pulizia costante dei “luoghi” di Luci d’Artista, secondo quanto avviene normalmente in città che vivono quotidianamente la presenza, nel proprio contesto urbano, di migliaia di turisti.”

“ E’  intollerabile – conclude Peduto – continuare a blaterare sostenendo che una città invasa e bloccata da traffico, caos e rifiuti sia la conferma della dinamicità della propria capacità di attrazione turistica”.

 rifiuti_luci_salerno_centro_2

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.