Luci d’Artista, Progressisti per Salerno: “Polemiche strumentali”

Stampa
luci_salerno_folla_centro_storico_2“In merito alle polemiche strumentali di questi giorni sulle Luci d’Artista , mi preme rappresentare che  è veramente irresponsabile il solito teatrino messo in atto dai Consiglieri Comunali  ed altri esponenti di quel che rimane del Centro Destra  a Salerno”. E’ quanto si legge in una nota di Luca Sorrentino, capogruppo del Gruppo Consiliare dei Progressisti per Salerno. “Irresponsabile   dire, in primis, che trattasi di caos voluto e cercato dal Sindaco De Luca per motivi elettorali. Irresponsabile e privo di qualsiasi senso delle istituzioni  è semmai chi proditoriamente si lancia in affermazioni spudoratamente menzognere verso che chi ha creato dal nulla l’unico attrattore turistico degno di questo nome in Campania e nel Mezzogiorno”.

“Irresponsabile – continua Sorrentino – è altresì speculare  contro gli interessi dei salernitani quando si afferma l’ assenza di ricaduta economica per la nostra Città, quando è palesemente vero il contrario , rappresentato non solo  dall’incredibile volano di immagine per Salerno , assurta oramai a modello di Città efficiente, creativa, dinamica, di tutto il Mezzogiorno d’ Italia con  le conseguenti ricadute positive  a 360 gradi; ma rappresentato  anche dal grande volano economico per i tanti operatori commerciali e turistici che, indiscutibilmente, ricevono enormi vantaggi da questo attrattore turistico; dire il contrario e’ palesemente falso.

Irresponsabile è inoltre cercare di cavalcare politicamente, nella totale assenza di una propria progettualità  politica concreta se non di protesta, i pur comprensibili disagi dei Salernitani causati dall’enorme successo di Luci d’Artista che brillano ovviamente sul vuoto di proposte turistiche che ci circonda; si cavalcano i disagi, si ripete,  che pur ci sono, creando un procurato allarme e diciamolo pure aspettando e quasi augurandosi l’evento infausto o l’ incidente pur di apparire sui giornali. Irresponsabile è infine demolire il grosso sforzo organizzativo messo in campo dal Comune e dai tanti dipendenti comunali, vigili urbani, volontari, et , che sicuramente come sempre  va migliorato, proprio perchè trattasi di eventi eccezionali e non prevedibili in quanto legati a dinamiche che esulano dalla normalità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.