M5s: blog di Beppe Grillo avvia la selezione per le candidature regionali

Stampa
bandiera_Movimento_5_Stelle_2Il blog di Beppe Grillo avvia la definizione delle candidature per la Regione Campania, Marche, Liguria, Toscana, Puglia, Umbria che verrà fatta con due votazioni: una per determinare i consiglieri e l’altra per scegliere quanti, tra questi, vorranno concorrere anche alla candidatura da governatore. Le candidature dovranno essere presentate entro il 12 dicembre ed entro il 14 i candidati dovranno anche fornire il loro curriculum vitae. Le regole prevedono che per candidarsi si debba essere residenti in queste regioni e iscritti al MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2014.

Gli autocandidati, inoltre, non si devono essere dimessi da un incarico da eletto o aver già eseguito due mandati, non avere condanne penali definitive, non essere inquisiti per reati contro la pubblica amministrazione, e non aver corso contro una lista del MoVimento 5 Stelle. Saranno tenute due votazioni on line: ” la prima a livello provinciale per determinare – si legge sul blog – i consiglieri e tra questi coloro che decideranno di correre per candidato governatore una seconda. Le liste dei candidati del primo turno saranno in ordine alfabetico e il listino provinciale risultante verrà depositato in ordine di preferenze (tenendo conto della legge sulla parità di genere). Tutti i candidati dovranno presentare il proprio CV online per poter essere valutati”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forza presentatevi sul web cosi’ con 5 presenze in famiglia fate tredici.
    Pagliacci

  • che è iscritto il 29/06 ma risiede in regione dall’altro giorno, può candidarsi…..mentre uno nato cresciuto e pasciuto nella regione non può candidarsi, perchè non è iscitto alla compagnia di navigazione…..bah…sentite a me….nun è cosa vostra!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.