Pellezzano: parte l’edizione 2014 della Maratona Telethon tesa alla raccolta fondi per la ricerca scientifica

Stampa
telethonAvrà inizio Giovedì 11 dicembre ’14, l’edizione 2014 della Maratona Telethon a Pellezzano, che consiste in una kermesse di eventi sociali, culturali e di carattere scientifico tesi alla raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica. L’organizzazione come di consueto è curata dalla Sezione Telethon di Pellezzano, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano e ha come main sponsor la “Cartesar SpA”, mentre la direzione artistica degli eventi è stata curata dalla “New Age Animazione e Spettacolo”.

La manifestazione sposterà l’attenzione su vari temi mobilitando tutte le realtà associative del territorio per questa grande gara di solidarietà: si inizierà giovedì 11 alle 15 con l’inaugurazione del torneo “Uno, Dieci, Cento, Calci per Telethon” organizzato dalla Polisportiva Niké, mentre alle ore 19 presso il Bocciodromo Comunale “G. Garibaldi” si darà il via alla prima gara regionale di bocce pro Telethon organizzato dall’A.S.D. “Garibaldi Coperchia 1917” e dalla “Federazione Italiana Bocce”. La serata di Giovedì si concluderà con il consueto salotto musicale a cura dell’Associazione “Napulantica”.

Venerdì 12 dicembre, presso gli stabilimenti “Cartesar SpA”, sarà allocato il Polo Scientifico della manifestazione dove vedrà il coinvolgimento di tutte le istituzioni scolastiche, alle h 9,30 i ragazzi delle scuole prenderanno parte al progetto sperimentale “Piccoli Cittadini Crescono” che si snoda su tre sezioni “Ambiente, Scienze e Solidarietà”, mentre alle h 16,30 sempre presso la Cartesar si terrà la Presentazione del libro “Ollip e il Grande Inceneritore” di Luca Dalisi. All’incontro sarà presente l’autore e sarà coordinato dalla Giornalista di “Repubblica” Ilaria Urbani.

Altro appuntamento importante che riscuote sempre un notevole successo in termini di raccolta fondi è sicuramente la serata di “Gran Galà di Telethon” che si svolge presso l’Agriturismo “Il Casolare” con la musica del Sax di Sandro Scuoppo e gli intermezzi musicali del coro “Kantika vocal ensable”. La giornata di Sabato 13 dicembre, si aprirà alle h 10,30, presso la Chiesa di San Nicola di Bari in Coperchia con lo spettacolo scenico – musicale “Il Natale Siamo Noi” a cura dell’Istituto Comprensivo “A. Genovese”, mentre a sera alle h 19,00 si inaugurerà l’evento “Un Presepe per tutti” organizzato dall’Associazione “Karol Woityla”.

A Capriglia invece sempre nella giornata di Sabato 13 alle ore 20 si terrà il concerto “In-Canto di Natale” mentre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Capezzano andrà in scena il Musical “Il Gobbo e la Cattedrale” a cura della compagnia “Balletto Arte Niké” e “Vivi D’Arte”, il musical è tratto dall’originale “Notre Dame de Paris”. Domenica 14 dicembre, sarà la giornata conclusiva degli eventi Telethon si inizierà alle 10 con la musica itinerante per le frazioni del Comune “Christmas Street Band” a cura dell’Accademia il Suono dell’Arte. Alle 11 invece in Chiesa a Coperchia Santa Messa Solenne con la partecipazione delle autorità cittadine e dei volontari Telethon. Il pomeriggio alle ore 17 presso il Palazzetto dello Sport “Ballando per la Vita” e alle ore 19 nella Chiesa di San Clemente di Pellezzano primo raduno cori “Sotto la stessa voce per Telethon” organizzato dall’Associazione “Il Camaleonte”.

La manifestazione si concluderà alle ore 20 presso il Teatro Comunale di Capezzano con lo spettacolo “Le Stelle di Telethon” a cui prenderanno parte i corpi di ballo del Balletto Arte Niké, Centre Artistique Evidanse, Danza in Prima e Ritmica Niké oltre agli interventi dei cantautori Luigi Giorgio e Pierluigi Aliberti. La manifestazione in oltre si è avvalsa della collaborazione della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”  di Pellezzano.

L’Assessore alle Politiche Sociali dottor Francesco Morra nonché responsabile della Sezione Telethon di Pellezzano, entusiasta dell’iniziativa che organizza da anni, sempre con ottimi successi dichiara che: «il Comune di Pellezzano ha inteso dare la propria adesione a questa missione di alto valore etico e sociale, dove il ruolo di ciascuno – persona, ente, associazione o impresa che sia, è di fondamentale importanza per la collettività e per l’intero Paese, tutti devono contribuire perché la ricerca scientifica è un investimento di tutti

La Giunta comunale – dichiara il Sindaco Giuseppe Pisapia – ha concesso il Patrocinio dell’ente alla Fondazione TeleThon, partecipando attivamente alla raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica, favorendo nello stesso tempo una grande sinergia tra associazioni e mobilitando l’intero territorio comunale in questa grande gara solidarietà dove Pellezzano si è sempre distinta per gli ottimi risultati in termini di raccolta fondi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.