Salerno: XIV edizione del “Premio S. Martino de’ Porres” , ecco i premiati

Stampa
Giovedì 11 dicembre alle ore 20 nella cappella del SS. Rosario, adiacente la parrocchia di San Domenico in Largo S. Tommaso d’Aquino a Salerno, verrà assegnato il Premio San Martino de Porres 2014, il riconoscimento alla carità di chi, con decisione e generosità, ha salvato la vita di persone in pericolo. L’evento, giunto alla sua quattordicesima edizione,è promosso dal Centro per la Vita “Il Pellicano” e vede l’assegnazione di un premio per coloro che, in specie nel mondo del volontariato e delle professioni, si siano distinti particolarmente nella tutela e nella promozione della vita umana.

Nel corso della serata, condotta dai giornalisti Roberto D’Agostino e Antonella Petitti, saranno consegnati due riconoscimenti, entrambiconsistenti in una ceramica dell’artista Maria Grazia Cappetti. Tale ceramica raffigura una perla in un’ostrica, simbolo della preziosità di ogni gesto di carità verso i più indifesi e bisognosi di cure, e in particolare nei confronti dei bambini ancora nel grembo delle proprie madri. La serata sarà allietata dai ragazzi del Pop Music Lab del liceo musicale e coreutico “Alfano I” di Salerno, diretti dal Maestro Espedito De Marino, mentre l’ottimizzazione è affidata aiMaestri Gerardo Sapere e Michele Carasia.

 

I premiati di quest’edizione:

Categoria: per la tutela della vita nascente

Il Prof. Maurizio Guida, ginecologo e docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, riceverà il Premio San Martino de Porres 2014 per aver salvato dall’aborto tanti bambini attraverso i suoi illuminanti colloqui e le sagge terapie e aver contribuito con centinaia di prestazioni mediche gratuite e validi insegnamenti in Università e nelle più diverse sedi di incontro alla tutela del diritto alla vita.

 

Categoria: per la carità

Il commissario Mimmo Credendino riceverà il Premio San Martino de Porres 2014 per un gesto d’eroismo manifestato nella quotidianità dell’ordinario. Mentre lo scorso febbraio, fuori servizio, era a Milano con la sua famiglia, egli si è imbattuto in una donna che stava per subire violenza carnale. Incurante del pericolo ha liberato la donna, ha immobilizzato l’aggressore e lo ha consegnato alle Forze dell’Ordine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.