Al San Demetrio presentazione e proiezione del film “CRISTIADA” a Salerno

Stampa
agis_CINEMA

Giovedì 11 dicembre, alle ore 18,30, presso il Cinema San Demetrio a Salerno, proiezione del film Cristiada. L’evento sarà preceduto dalle comunicazioni a cura di Federica Picchi, direttore della Dominus Production, e da Guido Iorio, Docente di storia e filosofia. Hanno assicurato la loro presenza Ermanno guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Salerno, e Mons. Biagio Napoletano, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno. Il 12 Dicembre sarà ufficialmente lanciato nelle sale italiane il film storico CRISTIADA, con 12 prime in 12 città (tra cui Roma, Napoli, Bergamo, Modena). Già presentato in anteprima in diversi capoluoghi italiani, il film ha registrato il tutto esaurito realizzando più di 5000 ingressi nelle prime 3 sale di programmazione (Milano, Torino, Firenze).

Diretto da Dean Wright e supportato da un cast d’eccezione che annovera, tra gli altri, Andy Garcia, Peter O’Toole, Eva Longoria, Cataliana Sandino Moreno, Oscar Isaac e Eduardo Verastegui, CRISTIADA affronta un argomento difficile: la persecuzione dei Cristiani sotto la presidenza di Plutarco Calles.

Enrique Gorostieta Velarde (Andy Garcia) è un generale in pensione che assiste perplesso, insieme alla moglie (Eva Longoria), allo sprofondare del Messico in una sanguinosa repressione poliziesca e militare della popolazione cristiana messicana. La persecuzione ideologica contro i suoi stessi concittadini indurranno tuttavia Gorostieta, uomo ateo ma convinto sostenitore del valore etico della libertà di pensiero e d’azione, ad abbracciare la causa dei Cristeros e a diventarne il loro leader militare. Gorostieta riuscirà a trasformare una banda di contadini, studenti ed intellettuali in una forza militare organizzata. Affronterà sfide impossibili contro un Governo potente e spietato presieduto dal presidente Plutarco Calles. Sarà tuttavia la profonda umanità di coloro che incontrerà sul suo cammino (giovani idealisti, rinnegati e, soprattutto, un coraggioso adolescente di nome José), a fargli comprendere come i valori e gli ideali siano la sorgente del coraggio, anche quando la speranza nella giustizia sembra essere irrimediabilmente perduta.

Forte del patrocinio di Agiscuola, che apre ad una capillare programmazione con le scuole da gennaio del 2015, il film sarà distribuito nei cinema italiani dal 12 Dicembre, festa della Vergine di Guadalupe, cui il film è dedicato. Ad acquisire i diritti per la distribuzione su territorio nazionale è la Dominus Production, giovane realtà in ambito cinematografico nata 4 anni fa grazie alla caparbietà della sua fondatrice Federica Picchi – banker londinese di origini italiane – con la missione di diffondere film di valore.

CRISTIADA. Un film di Dean Wright. Con Andy Garcia, Oscar Isaac, Catalina Sandino Moreno, Santiago Cabrera, Rubén Blades, Bruce McGill, Adrian Alonso, Eva Longoria, Peter O’Toole, Eduardo Verástegui, Bruce Greenwood, Nestor Carbonell, Luis Rosales,Raúl Méndez, Karyme Lozano, Joaquin Garrido

Durata 143 min. | Uscita nazionale 12 dicembre | Distribuzione Dominus Production

DA QUESTO LINKè possibile scaricare il pressbook, il trailer ed una selezione di foto.

Ulteriore materiale stampa è disponibile sul sito www.studiolucherinipignatelli.it

La Dominus Production ha chiesto a “Cara Beltà” la collaborazione alla promozione dell’evento che avverrà nel seguente modo:

ore 18. 30: Introduzione al film a cura di Federica Picchi, direttrice Dominus Production, e Prof. Guido Iorio, Docente di Storia e Filosofia. Modera Paolo Russo de “Il Mattino”. “Cara beltà” offrirà uno spunto di riflessione alla luce dell’insegnamento di Papa Francesco. Hanno assicurato la loro partecipazione Mons. Biagio Napoletano, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno; Ermanno Guerra, Assessore alla Cultura Comune di Salerno. Ore 19. 00 l’inizio della proiezione. Costo del biglietto € 4,00

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.