Ente Parco del Cilento: dopo 3 anni di lotte sindacali si firma il nuovo contratto

Stampa
usbTra gli impegni presi tre anni fa da Bonifacio Garofalo RSU eletto con il maggior numero dei voti dai dipendenti dell’ Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni nella lista dell’ Unione Sindacale di Base vi era quello del rinnovo del Contratto integrativo decentrato che risaliva al periodo 1998-2001. Dopo una difficilissima trattativa, piu’ volte interrotta, dopo tre anni di diffide, pressioni, convocazioni in Prefettura e segnalazioni della Federazione provinciale USB Pubblico Impiego al Ministero dell’Ambiente, il 9 dicembre  2014, Bonifacio Garofalo, unitamente alle altre due RSU e alle RSA dell’Ente Parco, ai dirigenti nazionali Usb De Rosa e Storniello, ha sottoscritto il nuovo Accordo decentrato con l’Amministrazione. “E’ una grande soddisfazione per tutti noi – afferma Garofalo – soprattutto perchè prima di andare in pensione lascio ai colleghi ed a coloro che saranno assunti dopo un Accordo che salvaguarda i nostri diritti ma che, al tempo stesso, e’ il punto di partenza per una gestione delle risorse umane aperta, condivisa, trasparente ed efficiente. A coloro che mi dicevano che non sarebbe mai cambiato nulla, oggi posso rispondere: cambiare si puo’! “.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • All’anem’ r’a’ pall! Un accordo che un Sindacato conosciuto come “della serie” facimm’ aamunin! E’ un accordo che ha visto la firma di tutte le OO.SS. e quindi di tanti sindacalisti “mangiapaneatradimento” ai quali si sono uniti anche quella della “USB”. Nuovi mangiapane a tradimento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.