Lezione di Expo a Salerno: gli Expottimisti al Museo Archeologico Provinciale

Stampa
expo_SalernoDopo aver fatto tappa nelle principali città del centro-nord, il tour di Expo in Viaggioprosegue verso sud e domenica mattina 14 dicembre 2014 è atteso a Salerno, in esclusiva, presso il Museo Archeologico Provinciale. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Fonderie Culturali in collaborazione con il social media team di Expo Milano 2015, offrirà ai cittadini salernitani la possibilità di approfondire le tematiche dell’Esposizione Universale, l’impatto dell’evento sull’economia del nostro Paese e sul turismo. Ed, ancora, le opportunità per le imprese e per i singoli, sia in Lombardia che nel resto d’Italia. Ospite d’eccezione sarà l’”expottimista” e urban consultantGiacomo Biraghi che presenterà #Expottimisti il libro-guida sui generis con informazioni essenziali, consigli utili, numeri, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere riguardo Expo Milano 2015.

A partire dalle ore 11.00, il pubblico potrà sbizzarrirsi con le domande per trarre spunti e strumenti che trasformino l’evento in un’opportunità personale all’insegna dell’ottimismo. Richiamando già nel titolo un hashtag che accompagnerà i partecipanti, il libro #Expottimisti narra l’evoluzione di Expo nella storia, le ragioni del successo di adesioni, gli effetti economici, oltre alle principali attrazioni di questo futuro parco a tema organizzato dalle nazioni partecipanti. In ottanta pagine di immagini e testi, il libro offre anche una lista di ragioni per essere ottimisti sull’evento. #Expottimisti è fruibile come instant book digitale liberamente scaricabile su Expottimisti.it, ma esiste anche come edizione cartacea. Prima dei saluti i partecipanti potranno assistere anche alla proiezione in anteprima degli spot Expo 2015, in onda a partire da gennaio, che racconteranno che cosa troveranno i visitatori una volta varcati i cancelli del sito espositivo, come scoprire i sapori e le culture dei diversi Paesi, vedere il ristorante più grande del mondo e fare la spesa nel supermercato del futuro.

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno

Data: Domenica 14 dicembre 2014 dalle ore 11.00 alle 13.00. Partecipazione gratuita.

Info: tel: 089/231135 – mail info@museoarcheologicosalerno.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.