Natale di solidarietà a Castellabate, pacchi doni e alimenti per gli indigenti

Stampa
generi_alimentariNatale di solidarietà a Castellabate, il Comune finanzia l’acquisto di generi alimentari per i più poveri e pacchi doni per gli anziani e i disabili. Sono due iniziative varate dalla Giunta comunale per venire incontro alle necessità delle famiglie e delle persone più indigenti. In supporto all’azione della Caritas interparrocchiale che ha sede presso la parrocchia di Sant’Antonio a Lago, l’Amministrazione comunale, come già fatto l’anno scorso, ha voluto contribuire all’acquisto straordinario di prodotti alimentari e beni di prima necessità che saranno distribuite alle fasce più deboli della popolazione. A questo scopo è stato previsto lo stanziamento di 3mila euro.

Il Comune ha attivato anche altre iniziative in ambito sociale, tra cui una specifica distribuzione di pacchi dono con dolci tipici delle festività natalizie per gli anziani con più di 83 anni e i portatori di handicap indicati dall’assistente sociale. Il costo del progetto è di circa 2mila euro. «Con queste distribuzioni di alimenti e dolci natalizi ci auguriamo di far sentire meno soli chi vive nel disagio – dice il consigliere delegato alle Politiche sociali, Umberto Giannella – Molte persone, infatti, a causa delle condizioni di salute o della particolare indigenza, spesso sono vittime della solitudine e della depressione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.