Osservatorio mutui novembre 2014: sostituzione e surroga ancora in crescita

Stampa
tassa_casa_IMU_TASINei primi 5 mesi del secondo semestre dell’anno i mutui più erogati si confermano quelli per l’acquisto della prima casa (61,3%) seguiti dai mutui per sostituzione e surroga con il 26,7% in crescita rispetto al 11,2% dei primi 6 mesi del 2014. Si evidenzia che nei primi 5 mesi del secondo semestre 2014 ammonta al27,7% la richiesta di mutui per le classi di Loan-to-Value (LTV) tra il 71-80% del valore dell’immobile, con il 24,6% dei mutui effettivamente erogati che conferma un tale LTV.Tra le forme di mutuo maggiormente erogate nei primi 5 mesi del secondo semestre del 2014 si è confermato il tasso variabile con il 64,1% delle sottoscrizioni rispetto al tasso fisso per il quale si è registrato il 25,3. Per quanto riguarda la durata la percentuale maggiore è stata quella del28,5% degli italiani che hanno ottenuto un mutuo con durata tra i 30-40 anni.

Praticamente invariato l’importo medio dei mutui erogati nel semestre in corso, che è stato pari a 123.273 €. A livello di localizzazione geografica i mutui erogati nel periodo luglio-novembre 2014 si distribuiscono per il 47,3% nel Nord Italia, seguiti dalCentro con il 37,3% e dal Sud (10,8%) e Isole (4,5%). Questi sono alcuni fra i principali dati che si evincono dall’ultima edizione dell’Osservatorio sul mercato dei mutui di MutuiOnline.it , broker e consulente multimarca indipendente leader in Italia nell’intermediazione di mutui sia online che offline che confronta e distribuisce i prodotti tradizionali e online di oltre 50 tra le principali Banche italiane e internazionali operanti nel nostro Paese. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.