A Mercato S.Severino il WWF Salerno organizza “La Giornata del Microchip gratuito”

Stampa
microchip_gratuitoIn occasione della manifestazione “VIVI IL NATALE” organizzata dal comune di  Mercato San Severino (SA),  il 14/12/2014 dalle ore 9.00 alle 13.30 in Via G. Falcone presso il parco “il Boschetto” il WWF SALERNO, in collaborazione con l’Amministrazione comunale  di Mercato San Severino, si terrà  la “GIORNATA del MICROCHIP Gratuito” una importante iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini al problema del randagismo durante la quale personale medico veterinario coordinato dal dr. Ghiurmino Giambenedetto, referente Settore conservzazione del WWF Salerno, provvederanno ad applicare gratuitamente i “microchips” ai nostri piccoli amici a quattro zampe.

In tale occasione il WWF Salerno ed i suoi volontari saranno presenti anche con uno Stand per la raccolta firme inerenti la Campagna “Stop ai Crimini di Natura” che il WWF Italia sta pruomuovendo su tutto il territorio al fine di richiedere un inasprimento delle pene per l’uccisione ed il commercio illegale di animali selvatici molti dei quali in via d’estinzione ma, anche nei confronti di chi compie reati contro la Natura.  “Quest’anno stiamo dando un segnale molto forte sulla necessità di considerare la natura, ambiente ed animali quindi un patrimonio insostituibile e da tutelare ad ogni costo – dice il Dr. Mario Minoliti Presidente del WWF di Salerno – aggiunge – “la sopravvivenza del genere umano è strettamente legata al mondo che lo circonda, tutelare la salute del pianeta dai crimini di natura, vuol dire tutelare la salute e la vita del genere umano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.