Arechi Rugby: domenica in campo quasi tutte le formazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
rugby_genericaEccezion fatta per l’under 12 e per la femminile, che proseguono gli allenamenti instancabilmente in vista degli impegni – ufficiali ed amichevoli – del 21 dicembre, questa domenica l’Arechi Rugby scenderà in campo con tutte le altre rappresentative giovanili – under 14 ed under 16 – e con la prima squadra.

Finamore e compagni si preparano infatti ad affrontare la penultima giornata del girone d’andata di serie C girone 2, in casa del San Giorgio del Sannio. Per i ragazzi di coach Indennimeo l’obiettivo è quello di ben figurare nella città che rappresenta l’apice del rugby campano, contro una squadra che attualmente occupa il terzo posto in graduatoria a soli 4 punti di distacco dai Dragoni: “Ci ritroviamo in campo dopo un’altra domenica di stop – ha commentato Luciano Indennimeo – per affrontare la terza forza di questo campionato, una beneventana che sicuramente non ci renderà la vita facile. La città di Benevento ha una grandissima tradizione rugbistica e sarà importante vincere e portare a casa il massimo dei punti in palio per dare continuità al nostro cammino in questa stagione sportiva ed al nostro progetto”.

“Onoreremo il campo e i nostri avversari come sempre – ha concluso il direttore tecnico dell’Arechi rugby – e sono certo che il risultato verrà messo in secondo piano da una bella giornata di sport. I miei ragazzi, nonostante ciò, sono comunque pronti a scendere in campo al massimo delle loro possibilità per non lasciare nulla al caso”.

La domenica ovale targata Arechi Rugby si realizzerà anche a Salerno, con la categoria under 14 di scena tra le mura amiche del “Vestuti” alle ore 11 contro il Rugby Portici e la neonata compagine dei Campi Flegrei di Pozzuoli. La squadra, composta in gran parte da atleti provenienti dal vivaio della scuola media “Picentia”, ha come obiettivo quello di dare continuità al lavoro svolto in questo primo mese, come annunciato dall’allenatore Andrea Pierri: “Abbiamo tanto lavoro da svolgere, con ragazzi che hanno iniziato a correre in un campo da rugby da meno di un mese ma stanno dimostrando di tenerci tantissimo a crescere e migliorare insieme a noi. L’apporto tecnico fornitomi dagli altri due allenatori, Raffaele Falivene e Silvia Gaudino, mi sarà di grande aiuto per la buona riuscita di questa stagione che, al di là dei risultati, dovrà consentire ai ragazzi di divertirsi e di imparare a conoscere questa disciplina nel modo migliore possibile. Sono certo che domenica i ragazzi sapranno divertirsi e giocarsela al meglio contro le due squadre ospiti, e le mamme dei nostri nuovi rugbisti saranno pronte ad offrire un degno terzo tempo a tutti i partecipanti”.

Ultimo, ma non meno importante, l’impegno dei ragazzi di categoria under 16 impegnati a Campobasso contro gli Hammers, con drop d’inizio previsto alle ore 11.30. Per l’allenatore Generoso Falivene sarà importante soprattutto la tenuta mentale dei suoi ragazzi, visto lo stop di tre settimane dato dal calendario e dal ritiro di una squadra dal campionato: “Dopo tre settimane lontani dal giocato, non è facile tornare in campo. I miei ragazzi hanno comunque voglia di dare continuità al lavoro svolto finora, e dopo due vittorie consecutive l’obiettivo è ovviamente quello di portare a casa altri punti. Non sarà sicuramente facile, sia perchè affronteremo una trasferta abbastanza lunga sia perchè i nostri avversari non saranno disposti a concederci nulla, ma sono certo che i miei ragazzi daranno tutto per giocare una bella partita, ed è questo che conta più di tutto il resto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.