Arrestato 90enne battipagliese: accusato di atti sessuali nei confronti di due minorenni. Uno era disabile

Stampa
Polizia_notte_radioNella tarda serata di giovedì è pervenuta sull’utenza “113” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia la richiesta d’intervento di una pattuglia presso un rione popolare cittadino, in quanto i genitori di un bambino 12enne avevano sorpreso un uomo 90enne mentre molestava il loro figlio. Gli agenti della squadra investigativa, giunti immediatamente sul posto, hanno allontanato dal luogo l’anziano, data la tensione che aveva generato la notizia tra o residenti del posto, per evitare un’aggressione, ed hanno proceduto ad una serie di riscontri per accertare la veridicità dei fatti.

Le attività investigative hanno consentito di accertare che da circa 20 giorni l’anziano aveva preso di mira il minorenne, pedinandolo e proponendogli con insistenza di toccarlo nelle parti intime dopo essersi abbassato i pantaloni ed aver mostrato i genitali. Dalle indagini è emerso che la stessa sorte era toccata  anche ad un amico del ragazzino, 14enne e diversamente abile. Il 90enne, infatti, in più occasioni si era mostrato ai due minorenni seminudo, chiedendo loro di toccarlo e di farsi toccare.

Le risultanze delle indagini hanno consentito l’arresto dell’anziano, ritenuto responsabile di stalking, atti sessuali compiuti nei confronti di minore degli anni 14 e degli anni 16 aggravato dalle condizioni psichiche di uno dei due minorenni, nonché per atti osceni in luogo pubblico. L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari immediatamente eseguita dagli stessi poliziotti del Commissariato di Battipaglia. 

Comunicato Ufficiale della Polizia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.