Cisal Terziario su Luci d’Artista, Giudice: “da non disperdere, ma nemmeno da svuotare”

Stampa
Giovanni_Giudice_CISAL_Salerno«Il sindaco critica i suoi commercianti, i suoi cittadini. È vero, le polemiche sono tante, ma lui solo ora si ricorda di investire sulle risorse culturali della città dopo quasi dieci anni di Luci d’Artista». A dirlo Giovanni Giudice della Cisal Terziario Salerno dopo le ultime polemiche scoppiate in città per l’evento Luci d’Artista.

«L’evento creato è qualcosa di unico, da non disperdere, ma nemmeno da svuotare delle enormi occasioni può apportare. Salerno potrebbe, e deve, recuperare la sua identità. Salerno è stata il centro del regno longobardo del Meridione, è stata capitale d’Italia, ha monumenti e luoghi storici da far conoscere.

Ricordiamo a malincuore e con un certo sbigottimento, che la nostra città, purtroppo, non rientra nella rete dei siti Longobardi italiani iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Assurdo, inaccettabile. Il sindaco valorizzi la città, si installino totem lungo il corso principale, su via Roma, che ‘pubblicizzino’ i nostri musei, strutture, chiese, luoghi di storia, per farli conoscere ai visitatori. Salerno non è solo Luci d’Artista».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.