Conferenza Menichini: “Sabato occorrerà una grande prestazione”

Stampa

Conferenza_Menichini_pre_Barletta“Quella di domani è una partita molto difficile. Affrontiamo un avversario di valore, con esperienza e qualità tecnica. Dopo sei vittorie consecutive il rischio potrebbe essere quello di sottovalutare l’impegno, ma i giocatori sono sufficientemente catechizzati a riguardo e sanno che per far risultato ci vorrà una grande prestazione”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto stamani in conferenza stampa nella Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center alla vigilia di Barletta – Salernitana. Sul modulo con cui la squadra potrà scendere in campo al “Puttilli”: “Col 3-5-2 abbiamo trovato dei buoni equilibri, ma come al solito mi riservo di ufficializzare la formazione il giorno stessa della gara. Più che di moduli mi piace parlare di principi: ai ragazzi chiedo sempre di avere il controllo della palla per avere il controllo del gioco e porre sempre in primo piano il collettivo in entrambe le fasi di gioco”.

Sulla possibile spalla di Calil nel reparto avanzato: “Mendicino ha giocato solo una partita in Coppa Italia. Si sta allenando bene, sta crescendo e lo tengo in considerazione. Gabionetta viene da due gol consecutivi e a livello di forma è sicuramente più avanti”. Il mister ha fatto poi il punto di questi mesi al timone della Salernitana: “Quando sono arrivato era difficile pronosticare una classifica come quella attuale a due giornate dalla sosta natalizia. Il mio obiettivo era innanzitutto quello di conoscere quanto prima ambiente e giocatori e a trovare un sistema di gioco che potesse esaltare il più possibile le loro caratteristiche”.

Menichini ha avuto parole dolci anche nei confronti dei ragazzi del vivaio granata: “Ci sono dei giovani molto interessanti che spesso si allenano con noi e questa rappresenta per loro un’occasione di grande crescita. Molti hanno già esordito in prima squadra in occasione della sfida di Coppa Italia a Cosenza, ma l’aspetto più importante è non aver fretta e lasciarli crescere con calma”. Il tecnico ha quindi concluso con un pensiero sul mercato ormai alle porte: “Come detto più volte saremo vigili su eventuali situazioni che potrebbero potenziare questa squadra. Per ora però la nostra attenzione è tutta rivolta a chiudere l’anno nel migliore dei modi, dopodiché a gennaio valuteremo anche altre situazioni”.

I CONVOCATI PER LA SFIDA CON IL BARLETTA. Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma sabato al “Putilli”.

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Colombo, Franco, Lanzaro, Libertino, Penta, Tuia, Trevisan;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Giandonato, Pestrin, Volpe;
ATTACCANTI: Calil, Gabionetta, Mendicino, Mounard.

Fonte US Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.