Regione: oltre 2 miliardi di spesa certificata. Presentati i dati

Stampa
Caldoro_TrombettiLa Regione Campania ha raggiunto un target di spesa certificata (dati al novembre 2014) del valore di 2.154.057.884 euro, pari al 47,07% della dotazione finanziaria del Programma Operativo Regionale 2007-2013. In particolare la Campania è la quarta regione in Italia e la prima nel Mezzogiorno, per gli investimenti in Ricerca ed Innovazione.

 

I dati sono stati presentati nell’ambito dell’evento annuale svoltosi presso Smau, in corso alla Mostra D’oltremare di Napoli. Dario Gargiulo, autorità di gestione POR Campania FESR 2007-2013, ha spiegato che i risultati sono stati ottenuti attraverso una strategia top-down, che ha sviluppato un’azione di programmazione concentrata su alcuni temi, ed un’attività di bottom-up, realizzata nell’ultimo anno e mezzo, con procedure aperte agli enti locali, alle università, alle imprese e alle scuole.

 

Queste azioni hanno consentito di destinare 971 milioni di euro per la ricerca e l’innovazione, 850 milioni di euro per le scuole (interventi in sicurezza, accessibilità e dotazioni tecnologiche) e produrre un avviso per circa 1,4 miliardi di euro per gli enti locali.

 

Tutte le azioni realizzate per il sistema di ricerca ed innovazione, compresa la nascita dei Distretti ad Alta Tecnologia – ha detto il vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti – hanno creato i presupposti per la crescita del territorio. L’accelerazione della spesa è una best practice che sarà replicata anche nell’ambito della nuova Programmazione 2014/20120 perché con essa siamo riusciti a dare risposte alle progettualità già disponibili e in tempi brevi”.

 

Si allega tabella infografica trend di spesa POR Campania FESR

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.