Vibonati (SA): il Centro di Riabilitazione “Juventus”  rischia di chiudere i battenti

Stampa
Malati_SLA_carrozzinaIl  centro di riabilitazione “Juventus”  ubicato nel centro storico di Vibonati , accreditato presso la Regione Campania e attivo da tantissimi anni  sul territorio del Golfo di  Policastro , sta per chiudere i battenti. Da più parti giungono notizie circa una  possibile chiusura, prevista per il Prossimo 2 Gennaio,  con il conseguente trasferimento delle 15 Unità Lavorative presso la sede “ Centro Juventus Srl “ di  Mercato San Severino. Il  Centro “Juventus” da anni svolge un servizio essenziale nel campo della Riabilitazione fisica, psichica e sensoriale sia dei soggetti portatori di Handicap sia di coloro che sono affetti da una inabilità transitoria. Sono circa 30 i pazienti che quotidianamente ricevono assistenza nel centro di Vibonati e che da Gennaio, se la chiusura del centro non dovesse essere scongiurata, saranno costrette a recarsi altrove con ulteriori disagi e maggiori esborsi di natura economica per le famiglie.

Purtroppo- afferma Manuel Borrelli , Consigliere Comunale del Pd di Vibonati – la decisione di  chiudere il  Centro Juventus di Vibonati è stata assunta quasi in silenzio senza il necessario coinvolgimento delle istituzioni del territorio del basso Cilento. Si tratta- continua Borrelli– di un fatto grave che evidenzia ancora una volta la mancanza di attenzione della Regione Campania e dell’Asl di Salerno  verso il nostro territorio e verso  i tanti ragazzi che ricevono ogni giorno assistenza presso il Centro di Riabilitazione. Ho  chiesto- continua Borrelli– al Sindaco di Vibonati di intraprendere qualsiasi iniziativa per scongiurare questo ennesimo furto  coinvolgendo l’intero Consiglio Comunale e di valutare la convocazione del Coordinamento istituzionale del Piano di Zona S/9.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.