Pulizia del quartiere La Mennola a Salerno, ci pensano Tradizione Futuro e Fare Verde – FOTO

Stampa
Tradizione_Futuro_Fare_Verde_la_mennola_1Si sono armati di scope, guanti e sacchi per pulire piazzetta San Gaetano, nel quartiere La Mennola, a Salerno. In poche ore hanno raccolto quattro bustoni di rifiuti di vario tipo. Erano i volontari delle associazioni Tradizione Futuro e Fare Verde Salerno.
«Il quartiere La Mennola è un quartiere a ridosso del centro cittadino eppure quasi estraneo alla città – spiega Antonio Mola, responsabile dell’associazione Tradizione Futuro – Due anni fa proponemmo, con una raccolta firme, il rifacimento del manto stradale a via Salvatore Calenda che è stato effettuato solo poco tempo fa, con estremo ritardo. Ora, vogliamo sollecitare l’attenzione sulla pulizia del quartiere – continua Mola – La prima iniziativa ha riguardato la pulizia della piazzetta di San Gaetano, nella quale chiederemo l’installazione di cestini e bidoni gettacarte, nonché l’installazione di contenitori specifici per la raccolta delle deiezioni canine».

«L’iniziativa di pulizia della piazzetta di San Gaetano – ha rimarcato Andrea Sabatino, responsabile cittadino dell’associazione ambientalista Fare verde – è stata una giornata importante e da ripetere. Infatti, il senso del volontariato ambientale è proprio quello di rimboccarsi le maniche senza alcun vittimismo – continua Sabatino – Certo, ci auguriamo una maggiore presenza degli addetti, per dimostrare che unendo le forze si può ottenere un decoro migliore della zona». Le associazioni, infine, si augurano e chiederanno presto un intervento del Comune per risolvere la situazione di degrado in cui versa l’area del parcheggio situata al di sotto del ponte autostradale.

Tradizione_Futuro_Fare_Verde_la_mennola_3 Tradizione_Futuro_Fare_Verde_la_mennola_2

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.