Basket: Carpedil, sconfitta col bicchiere mezzo pieno

Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_azioneCede ancora il passo tra le mura amiche la Carpedil Salerno Basket ’92, ma lo fa mostrando sensibili miglioramenti sul piano del gioco e restando in partita fino al quarantesimo. Al PalaSilvestri vince però la Trust Risk Group Stabia 57-61, riscattando così la gara d’andata che aveva visto le salernitane espugnare il campo di Castellammare.

Salernitane che restano ultime con due punti, ma la missione salvezza è lunga per la squadra di coach Blanco, che col cambio in corsa dei regolamenti utilizza la stagione regolare come training session per il giovanissimo roster a sua disposizione: si deciderà tutto nella poule retrocessione che mischierà le carte in tavola.

Pur senza l’infortunata Valerio, la Carpedil ha dato vita ieri a una prova con le statistiche in crescita rispetto alle ultime apparizioni, siglando esattamente gli stessi punti dell’andata che l’avevano vista vincere. Di contro, la compagine ospite di coach Belfiore era rinforzata da una Potolicchio in più (ex di turno).

Tra le migliori Tamara Insfran. Per la paraguayana, 23 punti ieri e top scorer del match, “è stata una gara equilibrata, siamo state in gioco fino a trenta secondi dalla sirena e questo lascia ben sperare. A inizio gara le avversarie hanno avuto un buon impatto, ci hanno messo in difficoltà coi pick and roll e le giocate di Voynov con cui hanno provato a prendere il largo. Noi però siamo riuscite a rientrare in partita, giochiamo decisamente meglio rispetto a inizio stagione, più di squadra: non dimentichiamo che questo gruppo è giovanissimo e la gara di ieri, nonostante la sconfitta, ci aiuterà a crescere ancora di più. In settimana lavoreremo per curare maggiormente i particolari in cui dobbiamo ancora migliorare”.

Prossimo turno sabato a Santa Marinella contro la Valentino Auto per l’ultima gara del 2014, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile, girone C.

 

TABELLINO   –   CARPEDIL SALERNO-TRUST RISK GROUP STABIA 57-61 (14-16; 26-34; 45-53)

SALERNO: Insfran 23, Carcaterra 2, De Sanctis, Viale, Costabile, Dentamaro 6, Maggiore, Cartolano ne, Manfrè 4, Ardito 20, De Mitri 2. Coach: Blanco

STABIA: Iozzino, Potolicchio 9, De Rosa ne, D’Avolio 7, Carotenuto 5, Gallo 7, Moretti ne, Minervino 3, Gemini 6, Voynova 18, Calamai 6. Coach: Belfiore.

Arbitri: Fiore di Scafati e Napolitano di Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.