Minori: nella Basilica di San Giovanni ospiti il gruppo di zampognari Symphonia

Stampa
zampognari_SymphoniaMons. Marco Frisina Ospita nella Basilica di San Giovanni in Laterano  il gruppo di zampognari Symphonia di Minori città del gusto. Soddisfazione da parte del Sindaco di Minori Andrea Reale che ringrazia l’impegno costante e la bravura del gruppo Symphonia di Minori che questa sera aprirà il grande concerto natalizio del Coro della Diocesi di Roma e dell’ Orchestra Fideles et Amati nella Basilica di S. Giovanni in Laterano, ospiti del direttore Mons. Marco Frisina.

Ambasciatori della Costa d’Amalfi nella Capitale, i giovani musicisti sono custodi di un’antica tradizione che si tramanda di padre in figlio, dando lustro a Minori città del gusto, culla della musica per la presenza di numerose esperienze nell’ambito artistico- musicale.  Dai cori alla banda, Minori custodisce da sempre un’anima musicale, che permane ben viva nel sentire popolare al di là del susseguirsi delle generazioni. Per questo le luminarie per le festività natalizie nella città del gusto sono dedicate alla musica, come linguaggio universale di comunicazione tra i popoli; coniugando in un’unica immagine, di luci e suoni, gli aspetti più sentiti della tradizione cittadina quale fervido auspicio di concordia e di pace all’interno della Comunità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.