Concerti, teatro, danza e mercatini: ricco cartellone per il Natale di Capaccio Paestum

Stampa
Natale_fiscianoUn ricco programma di spettacoli animerà le festività natalizie nel comune di Capaccio Paestum. Fino al 6 gennaio, quasi ogni giorno, si terrà un evento che coinvolgerà diverse frazioni del territorio. Tra gli appuntamenti in programma i mercatini natalizi al convento di Sant’Antonio a Capaccio capoluogo, il Natale a Vannulo a Rettifilo, il Natale al Villaggio che si svolgerà a Capaccio Scalo e tanti eventi nelle sfere Expo Paestum che ospiteranno spettacoli teatrali, di danza, concerti e avvenimenti sportivi. Nelle sfere si svolgeranno anche alcune rappresentazioni organizzate da diverse scuole in occasione del Natale.

«Con la collaborazione delle associazioni che hanno accolto il nostro invito a proporre iniziative, quest’anno possiamo presentare un ricco cartellone di eventi. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Enzo Di Lucia – Le sfere geodetiche, che abbiamo deciso di chiamare “Sfere Expo Paestum”, sono state apprezzate da molti organizzatori di eventi che si sono dati da fare per essere presenti con un proprio spettacolo. Quest’anno i cittadini di Capaccio Paestum, nel periodo natalizio, potranno trascorrere una bella serata senza andare troppo lontano e, sicuramente, gli eventi saranno un’occasione di divertimento in più per i turisti che trascorreranno le loro vacanze nella nostra città».

«Alcuni appuntamenti tornano dopo il successo delle edizioni precedenti, altri si svolgeranno per la prima volta. – aggiunge il sindaco Italo Voza – Il cartellone che è stato realizzato per queste feste natalizie si deve alla sinergia tra Comune e cittadini che per la prima volta si sono riuniti per organizzare un unico programma. Devo ringraziare tutti i cittadini, le associazioni, le parrocchie, le scuole, che hanno reso possibili tutte le manifestazioni. E’ un momento di difficoltà enorme per i sindaci che devono assicurare tutti i servizi e le sempre più pressanti richieste dei cittadini. Basta riflettere su un dato: tra il 2010 e il 2013 i trasferimenti di soldi dallo Stato ai Comuni sono passati da 16,5 miliardi di euro a 2,7 miliardi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.