Pallavolo Maschile: Indomita sconfitta 3 a 1 dal Nola

Stampa

Volley_Indomita_Salerno_gruppo_esultaNon basta il grande cuore all’Indomita Salerno. Contro il Nola alla Senatore arriva per i ragazzi la quinta sconfitta consecutiva. Un ko pesante contro una diretta concorrente in classifica che arriva al termine di un match che inizialmente sembra essere alla portata di capitan Vitale e compagni. Nel primo set dopo una fase di equilibrio, 11-12 al time out tecnico per Nola, l’Indomita sul 16-16 trascinata soprattutto dal muro, sono sette quelli vincenti in questo set, allunga e con un parziale di 9-4 chiude il set 25-20. Sull’onda dell’entusiasmo nel secondo set i padroni di casa partono benissimo e guadagnano immediatamente un discreto vantaggio. Sono anche sei i punti di distacco sul 16-10.

Il muro continua a fare male al Nola, funzionano anche gli attacchi da posto quattro con Memoli e Capriolo, top scorer del match con 19 punti. Il Nola però non molla e con Panico ma soprattutto i centrali Sirignano e Magazzeno, ben azionati dal palleggiatore Pasciari, cerca di restare in scia. Sul 22-17 l’Indomita sembra in pieno controllo del match e invece un incredibile black out consente al Nola, con un break di 8-1 di conquistare il secondo set. Nel terzo parziale la squadra di coach Corvo prova a resettare quanto accaduto nel set precedente e trascinata dalla grinta di Penna e Capriolo, riesce dopo un’altalena di risultati (12-8 al time out tecnico), ad arrivare in vantaggio anche sul 17-16. Ma ancora una volta nel finale di set, un calo mentale favorisce gli avversari che chiudono 25-21.

Nel quarto set, la squadra di coach Corvo è costretta praticamente a inseguire. Prova a cambiare qualcosa il coach dell’Indomita, inserendo Abate, un centrale, in posto quattro. E grazie ai tre punti del numero 15 e ad alcuni diagonali perentori di Califano l’Indomita a quota 16 trova la parità. Ma è solo un attimo perché Nola riprende in mano il gioco e chiude 25-20, conquistando tre punti davvero importanti in chiave salvezza. “C’è amarezza” – ha dichiarato il tecnico Roberto Corvo, al termine del match – “perché questo contro il Nola era un match alla portata.

Purtroppo ancora una volta abbiamo commesso i consueti errori, soprattutto di approccio alla partita. Peccato, perché in settimana avevamo lavorato tanto su alcune situazioni specifiche. Le assenze? Non possono essere un alibi, così come gli infortuni. Il momento non è dei migliori, ma è adesso che il gruppo deve compattarsi e trovare la strada per risalire in classifica”.

Dopo il ko con il Nola, l’Indomita tornerà in campo sabato prossimo, per l’ultima gara del 2014, a Solopaca contro il Net Volley. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Nola sarà trasmessa da Lirasport con il commento di Fabio Setta ed Enzo Nicolao martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

9^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – NOLA CITTÀ DEI GIGLI 1-3

(25-20, 23-25, 21-25, 20-25)

INDOMITA: Abate 3, Califano 12, Capriolo 19, Catone, Memoli 5, Morriello, Penna 16, Sofia, Vassallo, Vitale 5, Autuori (L). All. Corvo

NOLA: Aldarelli, Serpico, Sirignano, Palazzolo, De Sapio, Panico, Giannini, Bosone, Magazzeno, Pasciari, Chierchia (L), Cassese (L). All. Alfieri

ARBITRO: Colamatteo di Aversa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.