Mercato S.Severino: grande successo per la “gara Cani da Tartufi”

Stampa
cani_da_tartufo“Organizzata dall’Associazione cinofila “Il Sorriso”, si è svolta, presso il campo cinofilo, in località Corticelle, la “Gara Cani da Tartufi” – I Torneo Città di Mercato S. Severino”. Presente il Sindaco, Giovanni Romano, con componenti dell’Amministrazione Comunale. Lo ha detto il presidente del sodalizio Carmelo Cotini. “Abbiamo organizzato la gara” –ha spiegato Carmelo Cotini –“ in collaborazione con “I Pescatori Tartufai” di Cava de’ Tirreni e con i “Tartufai dell’Irno” di Mercato S. Severino. La partecipazione è stata aperta a tutti i cani da tartufo regolarmente microcippati ad esclusione dei cani femmina nel periodo di calore. Per la ricerca abbiamo utilizzato il tartufo  nero”.

“La gara – ha proseguito Cotini – ha visto tre classificati per la categoria “adulti maschi”, tre per quella “adulti femmine”, la finale per il 1° maschio e per il il 1° femmina adulti, tre classificati per la categoria unica “cuccioli” e premi speciali per la conduttrice donna e per il conduttore di minore età. La classifica è stata stilata tenendo conto del maggior numero di tartufi trovati nel minor tempo; a parità di tempo è stata effettuata una prova di spareggio”. “Un particolare ringraziamento – ha concluso il presidente –“ a quanti hanno collaborando con noi per la riuscita della manifestazione, in particolare al veterinario Domenico Carratù e a Carmine Marinelli che ha rivestito il ruolo di giudice di gara. Sono grato all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa e che riserva costante attenzione ai progetti dell’Associazione “Il Sorriso”.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.