Salernitana: Mister Menichini pensa a Mendicino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Paganese_45_MendicinoContro il Messina, la Salernitana ha l’obbligo di riscattare l’opaca prestazione di Barletta e ritrovare la strada del successo. Per farlo mister Menichini dovrà scegliere la migliore soluzione possibile, anche sotto il profilo tattico, sulla base degli elementi a disposizione. Tra le assenze certe ci sono quelle, in attacco, degli infortunati Negro e Nalini e quella, in difesa, dello squalificato Trevisan. Il tecnico dovrà decidere se andare avanti lasciando inalterato il pacchetto arretrato, pur non avendo alternative ai centrali in panchina, o passare allo schieramento a 4. Per la gara col Messina è in pratica in discussione anche la scelta del modulo. Qualora di decidesse di proseguire col 3-5-2, scenderà in campo la stessa formazione di Barletta.

L’eventuale passaggio al 3-4-1-2, prevederebbe l’inserimento di Mendicino in avanti. Di conseguenza, verrebbe sacrificato un centrocampista, presumibilmente Bovo, per far posto ad una punta in più. In avanti Calil e Gabionetta saranno chiaramente confermati, anche perché di alternative disponibili ce ne sono ben poche. In caso di passaggio alla difesa a 4, a finire in panchina sarà uno tre difensori centrali, probabilmente, Tuia. Ad ogni modo Menichini ha ancora qualche giorno di tempo per valutare le condizioni dei suoi uomini e scegliere la soluzione più opportuna su cui puntare, con la consapevolezza che domenica all’Arechi sarà vietato sbagliare, se l’obiettivo della Salernitana è quello di chiudere l’anno da capolista. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.