Salerno al settimo posto in Europa, TripAdvisor consegna riconoscimento

Stampa
salerno_panorama_caseTripAdvisor, il sito di viaggi più grande del mondo, assegnerà il prestigioso “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise 2015” alla città di Salerno, entrata nella speciale top ten europea dei viaggiatori.  Nel corso della cerimonia, in programma mercoledì 17 dicembre alle ore 12.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, Joseph Fratangelo, Senior Sales Executive – Destination Marketing di TripAdvisor, consegnerà una targa al sindaco Vincenzo De Luca ed illustrerà i dati sulla straordinaria crescita del capoluogo campano.

Un importante riconoscimento, dunque, che premia le scelte dell’amministrazione e rilancia il modello virtuoso di città turistica. La classifica stilata da TripAdvisor, infatti, evidenzia i 52 luoghi in tutto il mondo che, nel corso dell’ultimo anno, hanno registrato la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte della community del portale. In particolare, Salerno ottiene il settimo posto nella graduatoria europea.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il titolo è fuorviante. Salerno non è al 7mo posto in Europa, Salerno è al 7mo posto fra le mete che sono cresciute di interesse. In pratica tutto è merito dei pullman di turisti mordi e fuggi che vengono il sabato pomeriggio dalla Lucania e dalla Puglia. Se per voi questo è turismo…

  • QUA CI VUOLE SUBITO UN COMITATO “NO TRIPADVISOR”. PERTANTO ,CERCASI ADESIONI IN MERITO ALLA PARTECIPAZIONE LE ISCRIZIONI SARANNO LIMITATE E SARANNO VALUTATI TITOLI IN MERITO.

  • Scusi,Direttore ma cosa significa Settimo posto in Europa?L’articolo e’ a mio avviso nebuloso.Assoturismo, se non ricordo male ,e’ la Federazione Preposta alle analisi concrete sull’andamento turistico Nazionale.La invito a documentarsi su cosa abbia ad intendersi per Recensione nel web e di quale valore abbia in termini assoluti.Le chiedo infine di spiegare al lettore cosa abbia ad intendersi per Settimo posto in Europa come espresso in questo articolo.Settimo per chi e rispetto a cosa,mi chiedo?Interesse di chi e rispetto a cosa?Questa e’ informazione sensata,a mio avviso.Sicuro di una risposta,Le auguro un buon proseguimento di Giornata,sperando che possa chiarire il senso di questo modo di Informare che non colgo al momento.Mi raccomando..pubblichiamolo questo commento:)

  • X Ivano. .quindi se i pullman dalla Puglia e Lucania vanno a Napoli sono turisti. .se vanno a Salerno invece no..quale la differenza? E poi non ho capito..perché le persone che vengono da Milano ad esempio sono turisti e quelli della Puglia no?

  • NOn siamo + la città che ci veniva risposto “Ah vicino Napoli…” ora siamo SALERNO grazie Sindaco. E ora via al comitato NO TRIPADVISOR x i nemici di Salerno

  • Su Tripadvisor non sono presenti solo commenti di turisti mordi e fuggi ma anche recensioni di turisti dal resto d’italia o stranieri sulle strutture ( case vacanze, B&B, ecc ) di Salerno ( oltre 100 che lavorano e che hanno recensioni spesso di stranieri! ). Tutto questo ( anche i commenti del turista mordi e fuggi ) crea comunque un notevole impatto sulla rete con ricaduta sull’interesse dei turisti “migliori” ( stranieri magari ) che decideranno anche in base a tali recensioni di trascorrere qualche giorno a Salerno. Vi pare poco? Poi se si vuol fare solo disfattismo ed obiettare qualsiasi notizia peraltro positiva arrivi su Salerno allora è tutto un altro discorso. P.S.: sono un operatore turistico senza affiliazione di partito che valuta esclusivamente i risultati

  • x Ivano e quell’altro che scrive al direttore: mò pure Tripadvisor è una partecipata che fa la campagna per De Luca? Se l’analisi la faceva Assoturismo, dicevano che conta solo quello che dice Tripadvisor. Fate pace con il cervello

  • Secondo me con il grillino Cioffi Sindaco saremo al primo posto a livello Mondiale, anzi a livello “CUBABILE” come il Mare, oh laureato in Ingegneria

  • Aspettiamo il commento tecnico del giornalista “chiattone” che fa la distinzione tra “visitatori” e “turisti” chissà se questo giornalista conosce bene la radice del termine “turista”…quelli che vanno a Lourdes come si definiscono visitatori o turisti, voglio capire se fanno la “visita alla Madoninna” o girano pure cioè fanno il “tour” per la città? i Francesi che hanno un senso di appartenenza vero li chiamano turisti, a Salerno qualcun’altro li definisce visitatore come quelli che vanno all’ospedale vanno a fare la visita al paziente

  • Non sapevo che a Lourdes spendessero 3 MILIONI di euro dei contribuenti per attirare i fedeli.

  • Anche i Visitors sono diventati motivo di versamento epatico. Ogni pretesto è buono per intossicarsi! Dobbiamo aiutarli a disintossicarsi.

  • A trovare aspetti negativi in questa notizia ci vuole una laurea in fantasia (per non dire altro): complimenti, 110 e lode! Neppure si capisce perché i “visitatori” della Lucania dovrebbero essere meno qualificati dei “turisti” milanesi. Visitatori, turisti, ….

  • Purtroppo non vengono date informazioni corrette.Sul discorso Recensioni nel web e’ stato fatto un discorso molto chiaro di Assoturismo e una testata specializzata nel settore viaggi ha posto dei seri dubbi sulla bonta’ di certe Recensioni e Richieste,ponendo l’attenzione sul senso di certe graduatorie.Mi interesserebbe sapere in Italiano cosa significa Settimo Posto in Europa.Al Paese mio non significa niente,in Italiano.Io conosco la classifica Nazionale sulla qualita’ della vita e Salerno risulta malaccio,conosco i dati tumorali,,i valori dell’Arpac sull’aria,ma non so cosa significhi in Italiano che Salerno e’ la settima in Europa.Il Direttore di Salerno Notizie,se cortesemente me lo spiega nei commenti.E’ come se dicessi che secondo i commentatori di Salerno Notizie,Salerno Notizie e’ secondo tra le testate emergenti del territorio Salernitano del giorno 16 dicembre.Non ho detto niente.Non so se ho reso l’idea.Speriamo che mi si pubblichi.Il concetto xhe esprimo e’ xoncreto.Vi prego di prestare attenzione sul senso dell’informazione.

  • Ah ecco i “visitatori” di Lourdes adesso si definiscono “fedeli”…quelli che vanno a Roma “pellegrini”…ci mancava il commento razzista che definisce i “lucani visitatori” e i “milanesi turisti” a questo punto i ritengo visitatori pure i “Molisani” e non capisco come la Regione Campania sia governata da un “Molisano”, però questo Molisano a Salerno viene a fare “il turista”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.