A Pontecagnano Faiano isitutita area attrezzata per lo sgambamento dei cani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cani_nel_parcoUn nuovo spazio dedicato agli amici a quattro zampe. Su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Sicurezza Ambientale Mario Vivone, l’Amministrazione ha istituito un’area attrezzata per lo sgambamento dei cani in via Sandro Pertini. “Il progetto – afferma l’Assessore Vivone – si sviluppa su una superficie di circa 1000 mq adiacente agli orti urbani ed è nato per dare una risposta concreta alle esigenze dei tanti proprietari che vogliono concedere uno svago in libertà al proprio cane, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme igieniche”. All’interno dell’area, per la quale sono in corso gli interventi di delimitazione, verranno installate attrezzature idonee a garantire una piena accessibilità e una tranquilla permanenza a tutti gli ospiti. Lo spazio, allo stesso tempo, verrà dotato di contenitori e ausili per la raccolta degli escrementi.

“Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – di istituire un’area attrezzata interamente dedicata ai cani e intendiamo coinvolgere nella gestione e nella valorizzazione dello spazio associazioni e cittadini che condividono l’importanza del progetto. Siamo intenzionati a valutare anche la fattibilità dell’iniziativa in altre zone del territorio, consapevoli della sua valenza da un punto di vista sociale e ambientale”. “L’obiettivo – aggiunge l’Assessore Vivone – è garantire momenti sereni agli animali domestici e ai loro padroni salvaguardando, ugualmente, il verde pubblico e il decoro della Città”. All’interno dell’area, che verrà costantemente monitorata e vigilata dagli organi competenti, dovranno, infatti, essere pienamente rispettate le disposizioni del Comune inserite nell’apposito regolamento approvato dalla Giunta Municipale.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.