Anna Petrone (PD): “La qualità del Primo soccorso a discapito dei cittadini”

Stampa
salerno : anna petroneIn riferimento all’accaduto di ieri sul fermo da parte dei carabinieri di Nocera di un autista che non avesse i giusti requisiti per guidare l’ambulanza con cui aveva appena effettuato un trasporto presso l’Ospedale Umberto I di Nocera, la Consigliera Regionale Anna Petrone (PD), evidenzia come: “ancora una volta da parte dell’Asl c’è uno  scarso investimento di risorse che non fa altro che penalizzare un servizio fondamentale per noi cittadini”. “E’ molto triste che un servizio come quello del Primo soccorso sia in una situazione sofferente in tutte le regioni italiane. A mio avviso bisognerebbe effettuare  subito un piano straordinario per il miglioramento della qualità della rete di urgenza ed emergenza al fine di apportare eventuali modifiche sulla base delle indicazioni dei pazienti oltre ad offrire una reale trasparenza sul servizio reso”. 

Il Pronto Soccorso è un Servizio di fondamentale importanza e per questo deve essere utilizzato con buon senso, sia da parte degli operatori sanitari che spesso sono impegnati a lavorare in circostanze di urgenza e di concitazione che da parte dei cittadini. Con queste spiacevoli vicende come ad esempio la scelta di un personale scadente a cause delle poche risorse erogate, voglio evidenziare come ogni abuso può ledere i diritti degli altri, creando disagi e disfunzioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.