Lega Pro, Presidente Macalli: “Bilancio non approvato è assalto a diligenza”

Stampa
Macalli“Come mi spiego la mancata approvazione del bilancio? Né io né la gente che c’era all’assemblea lo sa dire. L’idea che mi sono fatto è che il bilancio non c’entra niente, alcune persone ritengono di assaltare la diligenza in una certa maniera e lo hanno fatto, punto e basta”. Sono le parole del presidente della Lega Pro, Mario Macalli, all’arrivo nella sede della Federcalcio per il Consiglio federale. “Non è un problema di bilancio, tanto che noi lo stiamo addirittura precertificando – aggiunge Macalli –. Se la situazione ora è governabile? La mia considerazione è semplice: se al Comune di Milano o di Roma una fronda politica boccia il bilancio, non è che il sindaco va a casa… Mandano un commissario ad acta a vedere se quel bilancio è buono o no. Può darsi che la Federazione non agisca così, che dica a noi di fare un’altra assemblea.

Può darsi anche che ci sia un errore nel nostro statuto, perché ‘civilisticamente’ votano le 60 società attuali, non votano le 18 società che sono retrocesse nei dilettanti e che determinano una situazione all’interno di una Lega di cui non fanno più parte. Sono tante le cose da vedere. Ma se mi liberassero domattina io garantisco che vado da Crema a Caravaggio a piedi…”. Macalli si è poi soffermato sulla richiesta di dimissioni avanzata da Gabriele Gravina, consigliere federale di Lega Pro, che dopo la mancata approvazione del bilancio ha parlato di “palese sfiducia manifestato all’attuale n.1 della Lega Pro. “Questa è una cosa che decido io, non me le deve chiedere un’altra persona. Ho ancora la facoltà mentale di decidere quello che è meglio fare per tutti”, la replica del vicepresidente della Figc.
“Il problema – aggiunge Macalli – è che quando si vuole collaborare, si collabora, nessuno di noi sta in una torre d’avorio. Il mio telefono è aperto, rispondo e parlo con tutti, non guardo se uno mi ha votato o no, faccio il mio lavoro e sono molto tranquillo e pacifico”. “Se escludo le mie dimissioni? Io non escludo mai nulla – dice – perché le dimissioni sono un atto anche importante. Uno deve darle se a un certo momento non ha la fiducia dei club, ma io questo non lo so. Può darsi anche che non l’abbia, però è da dimostrare. Quando sarà il momento lo capiranno tutti se avrò la maggioranza, la fiducia dei club – conclude Macalli – Fulmine a ciel sereno? Me lo sarei anche aspettato, perché quando si opera in quella maniera è solo per fare disastri o altro. Quello che però mi sarei aspettato, e avrei apprezzato, sarebbe stato discutere nel merito del bilancio. Invece in tutti gli interventi non si è parlato di questo, ma di ben altro”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.