Metrò Salerno, Vetrella: “Nessuno stop al servizio. La Regione mantiene impegni”

Stampa
metropolitana_salerno_nuova “Le ipotesi circolate in questi giorni sull’interruzione del servizio della metropolitana di Salerno non hanno alcun fondamento, perché la Regione prorogherà tutti i servizi di trasporto pubblico locale, in attesa dell’espletamento delle gare avviate proprio in questi giorni, e in cui sono inseriti anche quelli della linea salernitana.

Abbiamo assunto impegni precisi e intendiamo portarli avanti, fermo restando i numerosi errori commessi dal Comune ricaduti sulle spalle dei cittadini e il suo continuo atteggiamento demagogico mostrato in questa vicenda, al solo scopo di coprire le proprie responsabilità.”

 Così l’assessore ai Trasporti e alla Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella, ribadisce l’impegno della Regione sulla questione della metropolitana di Salerno.

 

“Non capisco dunque di cosa il Comune di Salerno si lamenti ancora, facendo ingiustificato allarmismo e strumentalizzando una questione sulla quale ha precise colpe, e su cui ormai non ha neanche più competenza. Già diversi mesi fa infatti – spiega l’assessore – abbiamo dovuto assumerci la gestione del servizio, a causa proprio dei pasticci combinati dal Comune, che se avesse costruito una vera e propria metropolitana, come era previsto, avrebbe dovuto anche farsi carico della gestione come avviene in tutte le città del mondo. Hanno costruito invece una ferrovia – cambiando tra l’altro più volte il progetto con vertiginosi aumenti di costi e continui stop ai cantieri – che per questo rientra tecnicamente nei servizi regionali, e dunque dobbiamo pagare noi con le nostre risorse nell’ambito del contratto con Trenitalia; in più, non mettono neppure mano a una razionalizzazione dei servizi, così come più volte da noi richiesto.

 

“Come se non bastasse – aggiunge infine Vetrella – come è noto, il trasporto pubblico campano è governato dal sistema del bacino unico regionale, che vede al tavolo decisionale la presenza dei Comuni capoluogo e delle Province, dove a viso aperto è possibile confrontarsi sui diversi e complessi problemi del tpl. Ebbene il Comune di Salerno ha disertato le ultime riunioni, preferendo a quanto pare confondere le idee ai cittadini e fare politica di basso livello.”

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che fantasia questo assessore. . . Se non ci fossero state le elezioni !!!! Ahh birichino questo Vetrella!

  • E allora Vetrella che fine hanno fatto le corse del primo mattino e quelle della sera dopo le 22,00?
    Buffone

  • Quant’è vero le elezione….sarebbe stata la loro mazzata finale per la provincia di Salerno, se hanno cmq qualche speranza di prendere quei 4 voti. Cmq pensano che siamo scemi ed abbiamo la memoria corta! Chi ha sospeso la metro x diversi mesi, qualche mese fa, e perchè??? Noi stiamo ancora ad aspettare la risposta! Inoltre, vero….. è possibile che la prima corsa parta alle 7 la mattina e l’ultima, al di là delle festività, possa essere alle 21.10???? Indecenza!

  • Con tutta la buona volontà ma ormai sei politicamente sputtanato in questa città. Quella boiata della metro ferma e dei successivi manifesti sulla ri-apertura ti hanno consegnato alla storia come tra i più inqualificabili cial…

    Ridacci le corse mancanti e cambia aria…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.