TripAdvisor: i viaggiatori europei incoronano Salerno, consegnata targa al Comune

Stampa
Premio_TripAdvisor_1TripAdvisor ha assegnato il prestigioso “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise” alla città di Salerno, entrata nella speciale top ten europea dei viaggiatori. Nel corso della cerimonia, tenutasi mercoledì
17dicembre, presso laSala del Gonfalone del Palazzo di Città, Joseph Fratangelo, Senior Sales Executive – Destination Marketing di TripAdvisor, ha consegnato una targa al sindaco Vincenzo De Luca ed illustrato i dati sulla straordinaria crescita del capoluogo campano. Un importante riconoscimento, dunque, che premia le scelte dell’amministrazione e rilancia il modello virtuoso di città turistica.

“Il sito turistico più importante del mondo – ha dichiarato il Sindaco De Luca – ci colloca tra le prime sette città d’Europa per attrattività e crescita turistica. Per noi è un miracolo, un risultato fantastico, per raggiungere il quale abbiamo lavorato per anni in maniera consapevole. Questo è un obiettivo al quale abbiamo puntato, non è un dato casuale: abbiamo puntato a realizzare la città dell’accoglienza e del turismo, una città che non facesse solo da cerniera tra le due costiere, ma che diventasse un polo autonomo di attrazione turistica. Questo riconoscimento ci incoraggia ad andare avanti. Dobbiamo completare l’assetto turistico della città, realizzando fino in fondo l’economia del mare, realizzando le spiagge su tutto il litorale. Questo ci consentirà di avere un’esplosione turistica per tutto l’anno. Ovviamente dovremo prepararci al meglio e dovremo fare scelte urbanistiche che consentano la realizzazione di altre strutture alberghiere. Poi, se Dio vorrà, cercheremo di far decollare finalmente anche l’aeroporto, al di là delle chiacchiere che puntualmente sentiamo arrivare dalla Regione Campania. Quando questo avverrà, avremo davvero un’esplosione di turismo per tutta la regione e per tutta l’area meridionale. E’ una prospettiva che mi entusiasma”.

La classifica stilata da TripAdvisor, infatti, evidenzia i 52 luoghi in tutto il mondo che, nel corso dell’ultimo anno, hanno registrato la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte della community del portale. In particolare, Salerno ottiene il settimo posto nella graduatoria europea. In particolare, Salerno ottiene il settimo posto nella graduatoria europea, che comprende anche località come Limassol (Cipro), Bodrum (Turchia), Kazan (Russia), Cadice (Spagna), Minsk (Bielorussia) e Giardini Naxos (Italia). I premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha misurato in primo luogo l’incremento in positivo, anno su anno, dei voti delle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor, per quanto riguarda alloggi, ristoranti ed attrazioni, prendendo in considerazione le destinazioni di tutto il mondo. Pareri che diventano utili consigli di viaggio anche per chi vuole visitare Salerno e vedere le suggestive Luci d’Artista.

VIDEO INTERVISTA AL SINDACO DI SALERNO VINCENZO DE LUCA 

 

VIDEO INTERVISTA A JOSEPH FRATANGELO SENIOR SALES EXECUTIVE – DESTINATION MARKETING DI TRIPADVISOR 

LA CONFERENZA AL COMUNE – VIDEO

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per me, che sono salernitano, Salerno è la città più bella del Mondo, perchè è come na’ mamma. Ma non mi piace essere preso per scemo da una persona che crede che i salernitani abbiano …la sveglia al collo!

  • Sono finiti i medicinali e sempre più fegati spappolati………è un problema curatevi altrove.

  • Uomo-BILE, ma perché cambi sempre nome? Ah già, dai voce a tutte le entità che ti possiedono.

  • ma sei gia in pensione o pagato dal partito. ma passi il tempo in giro per siti. dici di amare salerno. non credo. siete solo rabbiosi e anti de luca. vivete per questo. se non ci fosse la vostra vita non avrebbe senso. ma tripadvisor vuol parlare bene di salerno e voi sapete solo schiumare rabbia. per questo sarete sempre ai margini.

  • Si può essere favorevoli o contrari al sindaco, ma questa notizia dovrebbe far piacere a tutti.
    Un po’ di visibilitá non può che fare bene, ma evidentemente per qualcuno l’odio per il sindaco viene prima dell’amore per Salerno e dell’interesse comune.
    Arrivare a sminuire l’articolo e addirittura a dimostrare che i risultati sono falsi é da persone piccole piccole.
    Di fronte a tanta mediocrità resto senza parole.

  • Non apprezzo De Luca punto e basta. Alcuni lo amano e lo difendono fino all’inferno, io no, per quello che mi riguarda è l’esatto contrario. I motivi sono quelli per cui viene, ogni volta. sistematicamente indagato. Detto ciò non me ne frega niente se rimane sindaco o meno, se va alla regione o no, tanto per quello che conta, la vita non la cambia né in meglio né in peggio. Per quello che dirà lo psicolabile nel commento sotto, gli preannuncio che rimango a Salerno, esprimo la mia opinione sempre e cmq, e sto bene, alla faccia sua e del suo datore di lavoro.

  • lo stesso Trip Advisor sta cercando di fermare questo fenomeno delle recensioni fatte. già abbiamo sgamato la click-farm di salerno “città romantica”, qua fessi ce ne son pochi. pensiamo alle cose serie: il sole 24 ore ha reso nota la classifica delle città più povere di italia per reddito, mancanza di lavoro, ecc. SIAMO AGLI ULTIMISSIMI POSTI! però questa classifica su questo sito non la trovo, strano…

  • Perché sventolare classifiche al vento e non fare un’analisi seria e competente sui costi e sui vantaggi di questo evento? Cosa si vuole coprire? Se il sindaco è tanto convinto di far girare l’economia, vediamo punto per punto, quanto, dove e come, ci abbiamo guadagnato. Non credo sia difficile. Il dato reale, è già sotto gli occhi di tutti, Salerno non si è arricchita in questi anni con le luci. Se non pochi, con i soldi di tutti. Se bisogna aspettare per diventare come Dubai, possiamo sapere quanto dobbiamo aspettare e quanto ci costerà?

  • Caro Joseph, soffri probabilmente di mania di persecuzione! Ora ci mettiamo a piangere perchè tu non apprezzi De Luca oppure perchè tu vuoi rimanere per forza a Salerno, oppure perchè vuoi esprimere sempre e comunque le tue opinioni. Fa pure, ma allora perchè dici che non te ne frega niente? Forse si tratta di un caso di Odio-Amore? Comunque avresti bisogno di una visita più accurata per una diagnosi esatta delle tue psicosi

  • Sapevo non avresti resistito a commentare, ma se ti chiamo uomobile, un motivo ci sarà.. cmq non ho detto di odiare il tuo datore di lavoro, non lo apprezzo come uomo e come politico, è una opinione come un’altra. Se ridi o piangi sono fatti tuoi, e di chi ti sta vicino (ammesso che ci sia qlc), a me non interessa, perché come ti ho detto, non cambia nulla, come a Salerno non è cambiato nulla in questi 20 anni. Ma non è colpa sua, non ha il potere per farlo. Ha risolto problemi e creati altri, ha sistemato gli amici e continua a farsi i comodi suoi, e la novità? Prima era lo stesso, solo che lo facevano più persone. Grazie per il consiglio per la visita, ma sicuramente non andrò dal tuo neuro-psichiatra, perché come vedo, non è molto bravo.

  • Dici che a te non interessa, ma la tua insistenza sull’argomento dimostra palesemente il contrario, e per quanto riguarda la bile penso che tu abbia un travaso in atto. Che tu lo apprezza o meno che tu pensa che Salerno non sia cambiata in nulla è un tuo problema. Quello che conta non è la singola opinione, ma la opinione della maggioranza. Rassegnati! Aspetta tempi migliori!. Mi viene il sospetto che tu sia stato un suo dipendente e che sia stato licenziato per scarso rendimento, e considerato che a te non interessa, lascia perdere e mi raccomando non trascurare la salute!

  • ma non dovevamo essere turisticamente parlando meglio di Parigi, Berlino, Londra o Amsterdam, invece siamo settimi in una lista di posti da poveri cristi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.