Cercano di impossessarsi dell’abitazione di un pensionato, arrestate due persone nel salernitano

Stampa

carabinieri_bicentenario_2014_26Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore (SA), il pregiudicato C.L., 55enne e M.F., 41enne, entrambi del luogo.

Il provvedimento scaturisce dalla piena concordanza dell’autorità giudiziaria con le risultanze investigative acquisite a seguito della denuncia sporta da un pensionato che aveva subito dai due indagati reiterate minacce ed intimidazioni al fine di impossessarsi di una sua abitazione, con annesso giardino, utilizzata soprattutto nei mesi estivi.

In particolare, in un primo momento, gli arrestati chiedevano di affittare l’abitazione per un canone mensile di 150,00 euro, ma, dopo il rifiuto della proposta, il denunciate subì furti e danneggiamenti vari. Successivamente gli indagati, prospettando di abbattere il muro di cinta della proprietà con una ruspa, giunsero a minacciare di morte il pensionato, il quale, intimidito, decideva così di vendere l’immobile.

Anche l’agente immobiliare, incaricato della vendita dell’appartamento, è stato vittima di minacce, a seguito della quali ha rinunciato al mandato. In un’occasione gli arrestati si introdussero nella citata abitazione allo scopo di asportare un cancello ed alla vista del proprietario, nel frattempo sopraggiunto, lo aggredirono con un coltello, colpendolo di striscio alle mani.

Il 55enne ed il 41enne, ritenuti responsabili dei reati di tentata estorsione, tentata rapina e violazione di domicilio, sono stati condotti agli arresti domiciliari.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI MERCATO S.SEVERINO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Poi dicono che uno da 5mila euro in mano ad un soggetto peggio di loro e li fa tornare a casa strisciando!!
    Quella è giustizia!

  • No non è giustizia. Povero pensionato, immagino come si sente con quei due ancora in circolazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.