I granata vogliono sfatare il tabù dell’ultima gara dell’anno

Stampa
salernitana_juve_stabia_66Gli obiettivi sono diversi ma tutti passano attraverso la conquista dei tre punti per dimenticare il rovescio di Barletta, chiudere l’anno calcistico con un successo sfatando il tabù negativo dell’ultima gara dell’anno, mai positiva, consolidare la leadership ed avere un quadro più chiaro di ciò che serve nel mercato di riparazione di Gennaio. Salernitana – Messina racchiude questi e tanti altri motivi di interesse come la voglia di riscatto dei peloritani dopo la sconfitta subita in Coppa Italia, gli stimoli dell’ex tecnico granata Grassadonia che ci tiene a fare bella figura, la rivalità tra le due tifoserie. In palio non ci sono solo tre punti.

La Salernitana è chiamata a dimostrare che la prova abulica e priva di grinta di Barletta è stato solo un incidente di percorso, una sbandata quasi fisiologica ma che non intacca quanto di buono fatto fino a questo momento dalla squadra granata. Il cammino della Salernitana deve dunque riprendere da domenica la squadra deve assolutamente ricominciare a giocare da grande. Non tutti i mali vengono per nuocere, dunque la sconfitta di Barletta potrebbe anche avere lo stesso effetto di una scossa. Una squadra comodamente seduta in attesa delle ferie natalizie, si è risvegliata di soprassalto, scoprendo improvvisamente che la corsa per la B non è cosa fatta. Mancano ancora tanti, tantissimi mattoni. Almeno uno di questi, deve essere aggiunto domenica mattina contro il Messina

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.