Regionali, Cozzolino (Pd): “Lotta alla corruzione primo impegno una volta eletto”

Stampa
cozzolino_pd“La Campania continua ad essere una delle regioni che ha speso di meno le risorse comunitarie”. Lo ha dichiarato oggi l’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino, candidato alle Primarie del Pd, intervenendo in diretta a Radio Castelluccio.

“Nel 2015 – ha aggiunto Cozzolino – rischiamo di dover restituire circa 2 miliardi di euro. E’ uno sperpero che non possiamo permetterci”. “Le priorità per la nostra regione – ha precisato l’eurodeputato – sono la lotta alla corruzione e alla criminalità per tornare ad attrarre investimenti. E una riforma della pubblica amministrazione fondata su un Erasmus europeo.

Chiederemo alle intelligenze migliori tra le giovani generazioni di formarsi nei paesi europei che possiedono l’eccellenza nel campo della pubblica amministrazione e poi li faremo tornare perché possano mettere a disposizione della Campania questa straordinaria esperienza amministrativa”.

Sulle alleanze infine Cozzolino è stato chiaro: “In una competizione elettorale regionale si deve costruire una coalizione, ma occorre procedere ricercando convergenze programmatiche, perché il giorno dopo il voto di marzo i cittadini ci chiederanno di governare. Ed è quello che ho intenzione di fare, dare un nuovo governo alla nostra Regione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.